Ultima amichevole del Livorno nel ritiro umbro di Gubbio. Oggi test contro i rossoblu di casa allo stadio eugubino e poi il rientro in sede. Gli allenamenti, al Coni riprenderanno il 31 Luglio.
Livorno in campo con la seconda maglia bianca, giornata molto nuvolosa. Presenti una cinquantina di tifosi labronici. Primo tempo avaro di occasioni, che si chiude con i rossoblu in vantaggio. I padroni di casa vanno vicini al gol con Cesaretti al 6′, il Livorno risponde con Mazzeo (tiro salvato quasi sulla linea al 16′). Gli umbri vanno poi in rete con una bella azione in velocità conclusa da Tavernelli (35′). Il Livorno ci prova ancora con Mazzeo, ma Zanellati para bene di piede. Nel secondo tempo sul “Barbetti” scende una fortissima pioggia. I labronici si gettano subito in avanti e Raicevic, oggi capitano, prima si fa parare un bel diagonale e poi con un piatto destro dall’altezza del dischetto fa 1-1. Alla fine tanti cambi e la gara si chiude in parità. (p.nac/fot AsGubbio1910)
Le formazioni scese in campo
Gubbio: Zanellati (46′ Ravaglia), Munoz (53′ Tofanari), Konatè (46′ Maini), Bacchetti, Ricci (53′ Conti), Filippini (46′ Zanoni), Tavernelli, Malaccari, Cesaretti, Sbaffo, Battista (46′ De Silvestro). All. Guidi
Livorno: Zima, Boben, Marie Sainte, Di Gennaro (77′ Deverlan); Morganella (63′ Morelli), Agazzi (89′ Pallecchi), Del Prato (46′ Luci), Porcino (46′ Rizzo); D’Angelo (46′ Murilo), Mazzeo (46′ Marsura), Raicevic (73′ Rocca). All. Breda
Arbitro: Di Marco di Ciampino (Salama-D’Ilario)
Reti: 35′ Tavernelli, 50′ Raicevic
Il Mister Roberto Breda parla del lavoro fatto e della gara del “Barbetti”: “A Gubbio ci siamo trovati molto bene, buona la struttura ed ottima l’accoglienza. Il bilancio del ritiro, prosegue il tecnico, per impegno, intensità ed atteggiamento è stato molto positivo. E’ chiaro che c’è ancora da lavorare, perché le cose che facevi lo scorso anno, non riprendi a farle in automatico. Ci vuole tempo. La squadra si mette a disposizione e segue, questo è fondamentale. Dobbiamo essere meno istintivi e ragionare di più, ma è normale in questo momento della stagione fare certi errori”. “L’impegno con il Gubbio, continua Breda, era contro una squadra di categoria, ci deve servire per avvicinarci al campionato nel modo giusto. Sono soddisfatto del lavoro fatto fino ad oggi“.
Lascia un commento