Anche Dario Venitucci non si sta allenando con il gruppo. Oltre a Daniele Vantaggiato e Dario Toninelli anche il fantasista amaranto non sarà nella rosa dei convocati nella gara di lunedi 24 ottobre all’Armando Picchi (ore 20,45). Contro l’Arezzo, ancora una volta, il centro campo del Livorno si trova ad affrontare un altro derby in emergenza. La speranza è che nel reparto offensivo possa rientrare l’esperto Cellini a far coppia con Maritato o Murillo, quest’ultimo interessato da un provvedimento disciplinare sanzionatorio, inoltratogli dalla società, per non aver seguito le indicazioni di mister Foscarini in occasione del calcio di rigore fallito nella gara Siena – Livorno.
Venitucci è stato comunque sottoposto ad accertamenti medici che hanno evidenziato un trauma contusivo al ginocchio destro, un infortunio non grave ma che gli farà saltare la decima di campionato contro gli amaranto aretini.
Alcuni dati: i precedenti tra Livorno e Arezzo sono 21 con un bilancio attivo a favore dei labronici (11 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte). Differenza anche nelle reti segnate, 28 per il Livorno contro le 18 dell’Arezzo. Le due squadre si affrontano per la nona volta in serie C.
Lascia un commento