Il Livorno e l’Arezzo sono le ultime squadre a giocare in questo turno che ha visto risultati importanti ed anche sorprendenti, con un’altra vittoria la squadra amaranto tornerebbe in testa scavalcando il Siena che ha però una gara in più. Inizia forte l’Arezzo ed al 3° Montini salva di testa sulla riga di porto su un colpo di testa pericoloso; passa il Livorno al 13° con Maiorino che sulla seconda respinta di Borra dopo i tiri di Pedrelli e Giandonato insacca con un preciso rasoterra. Al 33° Montini sfiora il raddoppio su un cross dalla destra non riuscendo ad intercettarlo. Ancora pericoloso il Livorno al 38° con Luci il cui colpo di testa finisce alto di una spanna sulla traversa.
Proprio al 45° Mazzoni si sporca i guanti respingendo un pericoloso colpo di testa di Di Nardo in angolo. Nella ripresa il gioco ristagna per lo più a centrocampo senza eccessive emozioni, al 62° doppio cambio per il Livorno: Vantaggiato per Montini e Morelli per Franco. Il pareggio arriva al 66° con D’Ursi appena entrato che supera due giocatori in dribbling e segna dal limite.
Tre minuti ed altro doppio cambio con Bruno che rileva Giandonato e Doumbia per Murilo, lontano parente del triplettista della scorsa domenica. Al 76° esce Maiorino per Ponce; all’82° azione tambureggiante del Livorno con una deviazione su un cross di Valiani che termina di poco alta sulla traversa. Altro pericolo procurato da D’Ursi all’88° ma stavolta Mazzoni blocca, mentre al 90° il tiro termina alto. Girata di Ponce al 92° senza pericoli per la porta aretina
Nonostante il riposo pare l’Arezzo maggiormente in palla dal punto di vista atletico, in difesa gli aretini le prendono tutte di testa, il Livorno è calato nella ripresa ed ha mostrato di avere le idee piuttosto confuse.
Pagelle
Sottil: 6 cambio nella coppia d’attacco, per il resto stesso modulo; due doppi cambi a metà della ripresa, ma il Livorno cala
Mazzoni:6 attento nel finale del primo tempo, niente può sul gol
Pedrelli:6 inizoio lento, poi cresce; nella ripresa si sposta a sinistra
Pirrello: 6.5 preciso e puntuale negli anticipi
Gasbarro: 6 attento guida la difesa
Franco: 6 si impegna tenendo bene la posizione
Giandonato: 6 geometrie precise, cuce bene le trame della squadra
Luci: 6.5 ottima prestazione, sfiora il gol di testa
Valiani: 6 motore instancabile, resta sempre alto sulla sinistra
Marorino: 6.5 trova il gol che apre la gara
Murilo: 5 poche accelerazioni
Montini: 6 si muove bene, sfiora il gol in un paio di occasioni
Morelli: 5 incerto ed indeciso a sinistra, meglio a destra
Vantaggiato: niente maschera ma nessun tiro
Bruno: 5.5 ancora un po’ macchinoso
Doumbia: 5.5 mancano le sue accelerazioni
Ponce: SV
Lascia un commento