Il Livorno Berretti esce sconfitto per 4-2 nella finalissima scudetto con il Feralpisalò giocata al “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo (Pescara).
In una mattinata caratterizzata da una forte pioggia il Livorno, in completo bianco, recupera in extremis capitan Lischi che si era infortunato in semifinale. In avanti ci sono Noccioli e Pallecchi, a centrocampo e Mazroui a dirigere le azioni.
I ragazzi di Pagliuca partono subito bene ed all’8′ Noccioli si guadagna un rigore. Pallecchi trasforma con precisione spiazzando il portiere lombardo. La reazione della Feralpisalò si concretizza al 21′ con un tocco ravvicinato di Bertoli. Il Livorno non ci sta e crea molto colpendo anche una traversa con Bartolini. Il primo tempo finisce in parità. Ad inizio ripresa arriva il vantaggio lombardo: ancora Bertoli, questa volta di testa da angolo, batte Raffa. Il Livorno prova a reagire ma un’altra ingenuità, su azione fotocopia del raddoppio lombardo, porta al 3-1. La speranza si riaccende a cinque minuti dal termine con una rete di Malandruccolo. Ma nel finale arriva anche il 4-2 di Kopani. Il Livorno perde la finale ma chiude a testa alta una stagione stupenda.
Lascia un commento