Un solo risultato per il Livorno contro il Carpi nell’ultima gara in casa di campionato, partita ricca di pathos che gli amaranto dovranno però controllare se vorranno centrare i 3 punti. Inizio contratto del Livorno che soffre la proiezione offensiva degli emiliani. Prima occasione pe il Livorno al 20° con Raicevic con un tiro che viene mandato in angolo.La risposta del Carpi al 23° con Mustacchio, para Zima la sua girata. Al 28° cross dalla sinistra di Porcino che tocca la traversa senza che Giannetti riesca a colpire il pallone.
Al 31° Dainelli si trova a tu per tu con Piscitelli che gli respinge di piede in angolo il tiro e 2 minuti dopo ancora Raicevic manda alto di testa. Pericoloso il Carpi allo scadere del primo tempo con Marsura ma Zima blocca la palla.ça ripresa si apre con un’occasione per Raicevic che però calcia sul fondo al 49°. Colpo i testa pericoloso di Porcino al 52° su cui pr un soffio non arriva Raicevic,ma al 55° Zima si deve superare su un tiro di Sabbione da fuori area diretto nel sette. Al 58° passa il Livorno con una bella combinazione Raicevic Giannetti il quale infila Piscitelli con un rasoterra imparabile. Reagisce il Carpi con un tiro di Cissè respinto da Zima al 63°edue minuti dopo Murilo rileva proprio Giannetti. Pericoloso Marsura al 59° con un tiro che coglie l’esterno della rete.
Al 73° Agazzi sfiora il palo dal limite dell’area e si ripete un minuto dopo, al 78° un diagonale di Diamanti termina fuori di poco. All’81° Agazzi si divora un gol facendosi deviare solo da Piscitelli la palla in angolo e poi esce sostituito da Rocca all’83°, poi all’88° Gori rileva Diamanti. All’89° contropiede amaranto ma Rocca viene murato davanti a Piscitelli. Finisce così una gara da batticuore col Livorno che coglie i 3 punti sperati e continua a sperare.
Pagelle:
Breda: 7 squadra che vince non si tocca, questo il motto di Mr.Breda cui è rimasto fedele anche oggi riproponendo la squadra che ha giocato nella parte finale della gara di Verona
Zima: 6.5 sicuro nelle uscite
Di Gennaro: 6 si trova bene anche sulla destra
Dainelli: 6 buona prestazione
Boben: 6 buono negli anticipi, freddo quanto basta
Valiani: 6 prezioso anche nelle diagonali di ripiego
Agazzi: 6 moto perpetuo, peccato per il gol mangiato
Luci:6 soffre un po’ a centrocampo ma regge
Porcino:6 buone discese con cross, uno dei quali colpisce la traversa
Diamanti: 6 pennella cross in area, ma si fa ammonire, salterà l’ultima gara
Giannetti: 7 buon movimento, gol preziosissimo
Raicevic:6 sfiora il gol un paio di volte, tiene bene palla
Mueilo: 6.5 entra col piglio giusto
Rocca: 6 buon ingresso in gara
Gori: SV
Lascia un commento