Partita di Coppa Italia contro la Carrarese per il Livorno e non è proprio un incontro da sottovalutare, vincere la Coppa Italia garantirebbe infatti un posto sicuro per la seconda fase dei play off per andare in B e vista la situazione amaranto la cosa dovrebbe suscitare un certo interesse. Non la pensa certo così il pubblico, in gradinata sono infatti presenti….zero spettatori (non che negli altri settori ce ne siano molti di più, in tutto saranno 389). Nel Livorno rientra Vantaggiato ed anche Jelenic viene impiegato dall’inizio, così come Bergvold. Al 13° prima occasione su corner per il Livorno con Rossini il cui colpo di testa finisce alto sulla traversa. Al 22° buona opportunità con un filtrante di Bergvold non sfruttato. Uno svarione su rimessa del portiere Contini non viene sfruttato da Luci al 29°; buona imbeccata di Ferchichi per Dell’Agnello al 32° ma poca capacità della punta di smarcarsi in area. Pericolosa la Carrarese al 34° con Bastoni il cui tiro viene respinto da Falcone in angolo.
La ripresa si apre con un’incursione di Marabese sventata di piede da Falcone, mentre al 49° Luci da fuori area impegna Contini che devia in corner. Al 59° Bastoni sfiora il gol con un rasoterra che termina di poco a lato alla destra del palo di Falcone, risponde il Livorno con Jelenic ma palla ancora fuori. Al 65° esce Ferchichi per Murilo che va sulla destra col Livorno che si dispone per il 4-3-3. Pericoloso ancora il Livorno al 76° con Jelenic il cui rasoterra viene parato da Contini; Foscarini sostituisce poi Vantaggiato con Marchi tornando al vecchio modulo. Tre minuti dopo Grillo salva su Marabese mandando di testa la palla fuori. Bella esecuzione al volo di Jelenic all’83° ma il rasoterra viene bloccato da Contini. Esce Dell’Agnello all’85° ed entra Cellini, Foscarini cerca di evitare i supplementari, ma la cosa non riesce. Al 95° nel primo tempo supplementare Murilo si divora un gol fatto, per un contropiede che vede Cellini servirgli un assist che andava sfruttato meglio. Bella azione di Murilo sulla destra al 104° ma il suo servizio non raggiunge Cellini a centro area. Pericolosa ancora la Carrarese al 110° con Marabese. E’ il 120° quando Cellini si presenta da solo davanti a Contini ma si fa deviare la palla in angolo e si va ai rigori.
Segna Borghese per il Livorno, mentre Del Nero si parare il rigore da Falcone; poi è la volta di Cellini che segna, così come Miracoli. Luci si fa parare il tiro da Contini, Marabese pareggia. Anche Jelenic si fa parare il rigore, mentre Brondi segna. Ultima serie, tocca a Murilo che insacca, poi Bastoni segna e la Carrarese passa il turno.
Pagelle
Foscarini: 6 ripropone il 4-3-1-2 ma la gara serve soprattutto per testare le condizioni atletiche di parecchi giocatori
Falcone:6 buona partita
Morelli: 6 interpreta bene il ruolo sulla destra
Borghese: 6 baluardo in difesa, ma utile anche in attacco
Rossini: 5.5 qualche leggerezza di troppo
Grillo: 6 si vede poco all’inizio, cresce alla distanza
Ferchichi: 5 meno volitivo di altre occasioni
Jelenic: 5.5 in ritardo di condizione
Luci: 6 buona gara con la consueta perdita di calma in certe situazioni di gioco
Bergvold: 5.5 troppo lento, ma sta crescendo
Vantaggiato: 5.5 ha un dannato bisogno di giocare
Dell’Agnello: 5 pochissima determinazione
Murilo: 5 volenteroso ma si divora un gol nei supplementari
Marchi: 5.5 solita corsa sulla destra
Cellini: 6 condizione in aumento, ma si mangia anche lui un gol fatto
Lascia un commento