Il mercato estivo è entrato nel vivo e alcuni nomi cari al Livorno e a mister Breda si sono accasati altrove. Niccolò Giannetti, decisivo nelle ultime gare del campionato scorso, vestirà la maglia granata della Salernitana alla corte di mister Ventura, mentre Ciccio Valiani dopo la proposta a ribasso sul rinnovo contrattuale, ha preferito rimanere a casa, indosserà la maglia della sua Pistoiese, società in cui è cresciuto (contratto biennale per lui).
La società amaranto, secondo le parole di mister Breda, dovrà mettere a segno due colpi per il reparto avanzato: un attaccate in grado di garantire oltre i 15 gol, e una punta di prospettiva per completare il reparto.
Signorelli è in contatto con varie società della massima serie per cercare di ottenere in prestito elementi validi e di belle speranze, ma si guarda anche tra gli svincolati, tra i papabili c’è Fabio Mazzeo (35 anni) le ultime stagioni con la maglia rossonera del Foggia.
L’impressione è che si opti per soluzioni che rientrino in certi parametri economici, linea abituale della società (che l’ha contraddistinta in senso positivo dal punto di vista amministrativo in questi lunghi anni di attività), per questo non sarà semplice per il direttore sportivo portare in amaranto nomi che la tifoseria e mister Breda si aspettano.
La squadra è già al lavoro in quel di Gubbio e mister Breda preferirebbe lavorare da subito con tutti gli elementi della rosa o per lo meno con i probabili titolari, in special modo con colui che dovrà essere il finalizzatore del suo gioco, ma l’impressione è che debba attendere ancora qualche giorno, il mercato è entrato nel vivo adesso e il Livorno preferisce sondare ancora qualche altra situazione.
Lascia un commento