Partita del riscatto per il Livorno per cercare di cancellare la brutta sconfitta di Spezia. Invece della vittoria arriva però il primo pareggio del Livorno dal ritorno di Panucci.
Conferma per gran parte della squadra con il rientro di Luci a centrocampo, di Ceccherini in difesa e Baez in attacco. Particolare la posizione di Vajushi che parte dalla fascia destra ma sembra avere la licenza di svariare anche in mezzo al campo e sull’altra fascia. Prima occasione all’11° per il Cesena con Kessie ma il suo tiro viene bloccato da Pinsoglio, subito dopo protesta il Cesena per una deviazione di Ceccherini col braccio sinistro. Al 15° ottima occasione per Baez che supera col corpo la posizione in cui arriva la palla, altrimenti sarebbe entrato in area avversaria da solo. Un minuto dopo su angolo Gasbarro non riesce a servire Vergara tutto solo davanti a Gomis. Il Livorno trova il gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo spizzato da Vantaggiato su cui si fionda Ceccherini a botta sicura in acrobazia. Al 24° ottima discesa di Gasbarro, tra i più intraprendenti, con passaggio per Vajushi che spara addosso a Gomis. Anche il Cesena però si rende pericoloso al 33° con Kessie il cui tiro viene respinto in corner da Vergara. Al 40° c’è una pericolosa punizione di Schiavone sulla quale Gomis devia in angolo; un minuto dopo gran botta di Renzetti dal limite che finisce di poco alta. La ripresa vede il Livorno sulle sue, aspettando il Cesena che forzatamente si deve sbilanciare, cercando di approfittarne in contropiede. Nei romagnoli entra Sensi al posto di Kessie; pericoloso al 49° Vantaggiato con palla di poco alta., ma al 55° pareggia il Cesena con Kone.; al 60° entra Moscati per Baez. Entra poi al 72° Lambrughi per Gasbarro ed il Livorno passa alla difesa a tre con Antonini spostato in avanti a sinistra e Moscati che scala indietro. All’ 83° espulso Ragusa dalla panchina per proteste e subito dopo entra Bunino per Vajushi. All’88° Djuric a botta sicura di testa ma Pinsoglio salva in angolo salvando la porta amaranto. Il Livorno cerca di offendere ma deve più che altro guardarsi alle spalle perché il Cesena che ha avuto una netta supremazia territoriale nella ripresa si rende pericoloso fino alla fine.
Pagelle
Panucci: 6 opta per ul 4-4-2 che dovrebbe consentire alla squadra amaranto di essere un po’ più equilibrata senza abdicare in attacco, per poi passare al 3-5-2 raggiunto dal Cesena.
Pinsoglio: 6.5 qualche rinvio col brivido, per il resto sicuro in porta, salva il risultato alla fine
Antonini: 6 presente in difesa, limita le discese in avanti
Gasbarro: 6.5 discese spavalde che creano allarme tra la difesa avversaria
Vergara: 6 buone chiusure difensive
Ceccherini: 7 ottimo rientro condito dal gol
Vajushi: 6 buone iniziative in avanti, serve la sua fantasia
Jelenic: 5.5 più contenimento che sostegno in avanti, peccato per la scivolata sul gol subito
Luci: 6 buon rientro
Schiavone: 5.5 lavoro oscuro, ma sembra avere una condizione poco brillante
Vantaggiato: 5.5 poche palle da giocare, in quelle poche pasticcia
Baez: 6 si muove molto e bene ma dura un tempo solo
Moscati:6 mette in mostra la sua duttilità
Lambrughi: 6 importante ingresso per sistemare la difesa
Bunino: SV
Lascia un commento