Il 13 porta male agli amaranto che si fermano e non raggiungono il 14° risultato utile consecutivo cedendo in casa al Como in una giornata che ha visto le prime tre squadre in classifica in difficoltà perdere tutte e 3. Il Livorno era chiamato a ripetere le ultime prestazioni, ma non ci è riuscito. Foscarini ha messo subito in campo i due nuovi Valiani e Franco ma la manovra non ne ha goduto. Inixia male il Livorno che perde per infortunio prima Rossini e poi Gonnelli; al 16° poi passa il Como con Cristiani che raccoglie un angolo di Di Quinzio. Al 27° si infortuna anche Cellini, sostitutito 4 minuti dopo da Vantaggiato. Gli amaranto cercano di acciuffare il pareggio, ma vengono trafitti ancora una volta al 42° con Pessina che tutto solo in area batte Mazzoni. Al 46° Maritato si fa parare un rigore da Zanotti, tutto quello che poteva amdare storto ci è andato!
La ripresa vede gli amaranto in difficoltà non riuscere ad impensierire il portiere avversario se non con azioni isolate, manca la coralità nelle manovre d’attacco. Grossa occasione all’82° per Vantaggiato che manda alto di tesdta; rocambolesco il gol di Jelenic all’86° che dimezza le distanze. Alla fine va più vicino il Como al terzo gol che non il Livorno al pareggio e deve impegnarsi non poco Mazzoni con un paio di uscite coi piedi a centrocampo.
Nonostante la sfortuna per gli infortuni subiti ed il rigore sbagliato vhepoteva riaprire la gara, va detto che ha avuto il torto di avere un cattivo approccio alla gara, forse sottovalutando troppo gli avversari.
Pagelle
Foscarini:5 si dice squadra che vince non si cambia, ma lui l’ha cambiata inserendo dal primo minuto i due nuovi, in pratica sconvolgendo un’assetto che aveva dato soddisfazioni; certo 3 infortuni in mezz’ora sono comunque stati un grosso ostacolo.
Mazzoni:6 ha fatto quello che ha potuto
Gonnelli: SV inizio sfortunato
Rossini: SV come sopra
Lambrughi: 6 ritorno al vecchio ruolo di centrale
Jelenic: 6 indovina il gol nel finale
Valiani: 5.5 un pesce fuor d’acqua
Luci: 5.5 non scuote i compagni, troppi passaggi sbagliati
Marchi: 5 meno dinamico del solito
Franco: 5.5 esordio grigio
Maritato: 5.5 non può non pesare l’errore dal dischetto
Cellini: 6 con la speranza che l’infortunio non sia grave
Morelli: 6 giusto piglio anche se cerca di strafare
Toninelli: 6 prestazione sufficiente
Vantaggiato:5.5 si impegna ma è molto lontano da una condizione sufficiente
Lascia un commento