Dopo la sosta di Gennaio il Livorno ha fatto solo 2 punti (fuori casa) su 12, poi doppia sosta ed il Livorno che si ripresenta in campo è in pratica uguale a prima: approccio molle, nessun pericolo creato in avanti, parecchie disattenzioni in difesa.
Sconcerto per il Livorno che scende in campo senza la fascia al braccio nera, per ricordo dell’ex sindaco Lamberti, una prova di scarsa sensibilità.
Primo tentativo del Cuneo al 4° con tiro di Zamparo respinto da Mazzoni, all’8° lo stesso giocatore coglie il palo esterno alla destra di Mazzoni. Pericolo Dell’Agnello al 15° la cui girata fa la barba al palo di sinistra con Mazzoni impietrito. Al 19° passa il Cuneo con una punizione dal limite di Schiavi che supera la barriera e si insacca alle spalle di Mazzoni. Passano 10 minuti ed ancora Zamparo sferra un sinistro pericoloso dal limite. La reazione del Livorno è davvero blanda, idee poche ma confuse., termina così un primo tempo tra i peggiori della stagione. La ripresa inizia con un triplo cambio, uno per settore. Al 47° punizione battuta da Kabashi con rasoterra centrale parato, poi al 49° Vantaggiato spizza di testa un cross di Valiani e per poco non sorprende il portiere avversario. Al 56° contatto in area tra Murilo e Sarsi, finisce a terra l’attaccante brasiliano ma l’arbitro fa proseguire. Lo stesso Sarsi impegna Mazzoni al 59° con un tiro pericoloso respinto a mani aperte. Al 68° entra Manconi per un deludente Kabashi. Bella discesa di Manconi al 74° ma invece di servire Murilo cerca il tiro che viene respinto. Al 75° esce Franco per Perez, al 79° seconda ammonizione per l’ex dell’Agnello per un fallo da dietro su Valiani e piemontesi in 10.
All’84° espulso Luci per intervento su Zamparo, rosso diretto. La partita finisce dopo 4 minuti di recupero con la prima vittoria del Cuneo a Livorno e l’ennesimo flop amaranto del 2018.
Pagelle
Sottil: 4 Parte con un 4-2-1-3 modulo inedito, col rientro di Pedrelli in difesa e Giandonato a centrocampo; perplessità su un attacco ‘leggero’ viste le condizioni del campo. Ad inizio ripresa triplice cambio, seguito da altri due col Livorno che termina la gara con un 3-3-4 che però non produce alcun pericolo per la porta avversaria.
Mazzoni: 6 niente da fare sul gol
Pedrelli: 6 rientro necessario, poca autonomia
Gasbarro: 5.5 poco deciso
Gonnelli: 5.5 troppe incertezze
Franco: 6 primo tempo senza costrutto, meglio nel secondo
Luci: 5 impreciso e lento, saltano i nervi nel finale
Kabashi: 5.5 troppo nervoso
Giandonato: 5.5 errori tecnici inspiegabili
Vantaggiato: 6 pochi palloni giocabili
Murilo: 5 inutile nel primo tempo, un po’ meglio nella ripresa
Doumbia: 4,5 invisibile
Borghese: 6 buon rientro, finisce in attacco la gara
Montini: 5 errori tecnici vistosi
Valiani: 6 porta un po’ di verve a centrocampo
Manconi: 5.5 uno spunto buono e poco altro
Perez: 5 poco sfruttato sulla fascia sinistra
1 Comment
Tarantolato
3 Marzo 2018 at 17:41Niente da fare… siamo in confusione… ormai conoscono il gioco e ti chiudono gli spazi.
Con i giocatori che abbiamo dovremmo opprimere in area di rigore le squadre avversarie.
Il potenziale è enorme, occorre trovare una soluzione di gioco differente.
Non dobbiamo mollareeeeeeeee