Gavorrano – Arriva ancora una sconfitta per il Livorno, questa volta contro il Gavorrano, squadra che disputerà il prossimo campionato di Serie D. Un gol di Brega, lasciato inspiegabilmente solo dalla difesa amaranto, ha condannato il Livorno al terzo stop nelle quattro gare disputate in questo mese di agosto.
Foscarini al termine della gara si è detto deluso dall’atteggiamento della squadra, poco incisiva e aggressiva durante i 90 minuti di gioco.
Mercato – La netta impressione è che la squadra necessiti di più innesti, anzichè uno solo a centrocampo (come sostiene Ceravolo) e oltretutto in vari ruoli. Solo il reparto offensivo se non parte Favilli risulta competitivo. Sopratutto se Moscati e Gasbarro si trasferiranno altrove, Ceravolo dovrà guardarsi intorno e in fretta per trovare valide alternative. Attendere le ultime ore di mercato (modus operandi della società), significherebbe limitare la scelta a elementi che non rientrano nei piani societari di alcuni club o che ancora non hanno trovato squadra, situazioni che condizionerebbero non poco l’obiettivo reale della costruzione della squadra, quello di portare in amaranto le pedine giuste nella scacchiera amaranto.
Mancano poco meno di due settimane alla fine del mercato e a questo punto l’auspicio è che Spinelli e Ceravolo si siedino in tutta fretta ad un tavolo e decidino di completare la campagna acquisti del Livorno. D’altronde se gli amaranto vorranno partecipare da protagonisti a questo campionato di Lega Pro, non potranno prescindere dalla costruzione di un organico competitivo, anche in prospettiva del campionato successivo a questo, che tutti noi tra dodici mesi ci auguriamo di disputare.
Lascia un commento