Il Livorno affronta il Figline alla ricerca della riconquista del Picchi, ma sono gli ospiti ad iniziare forte e Caggianese sfiora il vantaggio al 2°, dopo aver saltato Savshak, ma Albieri si supera; gli amaranto reagiscono e colgono la traversa con Cesarini al 4° di testa. Al 16° passa però il Livorno con Luis Henrique, lesto ad intervenire sulla deviazione di un difensore su un sinistro da fuori di Nardi. La reazione dei valdarnesi è ben controllata dagli amaranto, anzi è ancora Cesarini ad andare vicino al gol al 36° di testa, Pagnini rimedia deviando in angolo, poi termina la prima frazione di gioco. La ripresa si apre col Livorno che cerca di addormentare il ritmo, al 55° entrano Brisciani per Curcio e Fancelli per Savshak, 9 minuti dopo entra anche Sabattini per Nardi e poi Luci per Tanasa. La gara cala di livello tecnico, con parecchi sbagli da ambo le parti, anche se di nuovo Cesarini al 68° va vicino al gol, ma la palla va fuori di poco. Ci prova il Figline con Diarra al 75° ma il tiro finisce fuori sfiorando il palo.
Al 77° Mutton rileva Luis Henrique e terminano così i cambi a disposizione dell’allenatore amaranto. All’87° però c’è un rigore per gli ospiti per una trattenuta in area amaranto di Ronchi che era stato ammonito un minuto prima e dunque viene espulso: Livorno in 10 e Torrini pareggia. 5 minuti di recupero durante i quali non accade niente ed il Figline si porta a casa un punto poco meritato.
Il Livorno pare aver risentito della serie di partite giocate ogni tre giorni e non è riuscito a mantenere il vantaggio fino alla fine, continua così il ‘problema Ardenza’. Peccato perché oggi avevano frenato sia la Pianese che il Seravezza, le distanze dalla vetta restano immutate.
Pagelle:
Favarin: 6 continua col 3-5-2 più adatto alla rosa a disposizione, bene la scelta di Luis Henrique; i cambi per rinforzare la formazione nel finale, ma non si riesce a contenere gli avversari.
Albieri: 6 sicuro nel comandare la difesa
Ronchi: 5.5 troppo falloso, lascia la squadra in 10 e provoca il rigore
Brenna: 5 un disastro
Camarà: 6 convincente sulla fascia
Savshak: 5 mostra i suoi limiti
Bellini: 6 buone iniziative
Tanasa: 6.5 geometrie indispensabili
Nardi: 7 l’uomo in più
Curcio: 5.5 sembra risentire della gara di mercoledì
Cesarini: 6.5 due volte vicino al gol
Luis Henrique: 6.5 giostra molto, e riesce a trovare la porta
Brisciani: 6 tiene la posizione
Fancelli: 6 il suo ingresso dà solidità
Sabattini: 6 aumenta la consistenza del centrocampo
Luci: 6 esperienza utile
Mutton: 5 fatica ad ingranare
Segui le immagini salienti della gara
Lascia un commento