La prima gara del triangolare promozione vede il Livorno affrontare in casa la prima del Girone C, il Figline, sotto una fitta pioggia. Clamorosamente il Livorno in vantaggio di reti (2-1) e di uomini (11 contro 10) perde la testa, si fa espellere due uomini e rimontare perdendo così la prima gara di questo triangolare che si fa adesso in salita.
Gioco poco fluido all’inizio con 2 ammoniti, Luci e Gargiulo, per il Livorno; c’è un’occasione per Gelsi al 15° ma il tiro è debole, più pericoloso il Figline con Vezzi al 27° la cui conclusione ravvicinata viene deviata in angolo. Il Livorno ha difficoltà nello sviluppo della manovra e ricorre spesso al lancio lungo, preda della difesa avversaria. Più snella invece la manovra degli ospiti con Degl’Innocenti che calcia dal limite dell’area al 40°, palla in corner; risposta amaranto con Bellazzini al 44° ma la palla va fuori; termina così un primo tempo scevro di emozioni. La ripresa si apre col vantaggio degli ospiti al 49° con Marabese che insacca di testa un traversone di Calosci. Al 53° viene espulso Benvenuti per doppio giallo, sarebbe il momento di inserire una punta, infatti entra Torromino per Gargiulo; al 58° pareggia il Livorno con Vantaggiato di testa. Al 60° rigore per gli amaranto per un fallo di mano su tiro di Palmiero, trasformato freddamente da Vantaggiato; brivido al 66° per un gol del Figline che viene però annullato per offside, un minuto dopo è Torromino ad andare vicino alla rete cin un tiro fuori di pochissimo. Al 76° espulso Luci per doppia ammonizione, 10 contro 10 ed il capitano salterà la gara contro il Tau. Saltano i nervi a Torromino che schiaffeggia un avversario e viene espulso anche lui al 79°: rosso diretto (2 giornate?). All’82° pareggio del Figline con Saitta che approfitta di una respinta di Mazzoni su punizione di Degl’Innocenti. Entra poi Marinai per Bellazzini e Ghinassi per Palmiero. Ancora pericolosi gli ospiti all’84° con Mirante. La frittata arriva all’88° col gol che sembra di Privitera ma è invece autogol di Vantaggiato che di testa batte Mazzoni, poi entra Ferretti per Gelsi. 5 minuti di recupero ma il risultato non cambia.
Pagelle
Angelini: 5 stesso modulo, cambi fatti in ritardo, ma poi con un campo in quel modo mandare in tribuna l’unico interdittore (Apolloni) è una pazzia.
Mazzoni: 5 grave non aver respinto di lato quella punizione sul gol del pareggio
Palmiero: 6 impegnato si tiene basso nel primo tempo, poi sale nel secondo
Russo: 6 marca Vezzi che una volta gli sfugge
Giampà: 5.5 soffre l’avversario sgusciante che si perde sul primo gol
Franzoni: 6 spinge poco a sinistra
Luci: 5.5 ammonizioni evitabili
Gargiulo: 5.5 troppo lento nell’impostazione
Pecchia: 6 svaria molto ma poco deciso
Bellazzini: 6 tra i più attivi
Gelsi: 5.5 cerca di darsi da fare, con poca fortuna
Vantaggiato: 6.5 fa tutto lui, 2 gol ed un autogol
Torromino: 5 entra con buon piglio e sprint, poi perde la testa
Marinai: SV
Ghinassi: SV
Ferretti: SV
foto gallery Simona Marzi
2 Comments
Fabrizio 48
24 Aprile 2022 at 19:51Numerose colpe tra gli amaranto. Approccio alla partita negativo per modulo errato non si può giocare con un centrocampo a 2 contro 5. Cambi in ritardo.luci doveva essere sostituito perché già ammonito e con quel campo era facile prevedere una possibile espulsione.Torromino andrebbe mandato a casa perché un giocatore di esperienza come lui non può commettere quelle ingenuità e compromettere l’esito della partita. I giocatori hanno dimostrato di non av ere cervello perché una volta in vantaggio per 2 a1 e 11 contro dieci non si può perdere la partita. Spero in un pronto riscatto altrimenti ci meritiamo la terza categoria…
Primo
25 Aprile 2022 at 9:40Secondo me da giocatori “professionisti” che hanno fatto il Campiona con 10 punti sulla seconda, che si lascino innervosire o entrino in campo ansiosi, non ci credo..!!!…Mi auguro che dietro al “sipario” non ci sia altro …Poi lo sapremo…