In giornata il Livorno potrebbe avere un nuovo proprietario? Dopo 21 anni il presidente Spinelli, si sarebbe deciso a cedere definitivamente la società? Dalle parole del patron amaranto e dell’emissario della parte acquirente, tutto sembra andare in quella direzione, ma i punti interrogativi rimangono.
In primis il presidente Spinelli, prima di firmare il rogito, dovrà aver ricevuto le garanzie richieste compresa la fideiussione a garanzia dell’iscrizione al campionato di serie C e per il momento ci sono solo strette di mano e documenti preliminari. Altro punto di domanda, che molti tifosi si pongono, è la solidità della cordata acquirente, non solo economica, ma anche dal punto di vista societario. Un numero di soci composto da sei imprenditori, nel tempo potrebbe non aver vita facile nella gestione societaria, ognuno avrà proprie idee e esigenze aziendali da portare avanti in relazione all’investimento programmato, che potrebbero divergere da quelle degli altri soci. Crisi societarie si potrebbero verificare più facilmente quando la proprietà è rappresentata da una cordata di soci come quella interessata al Livorno. Qualche riserva, infine, su un progetto sportivo ancora tutto da conoscere, a pochi giorni dal ritiro la società Livorno calcio ha in organico dirigenziale solo un direttore sportivo pro-tempore: Vincenzo Cozzella che si muove nel buio più totale visto l’incertezza che sta regnando intorno alla società amaranto.
Comunque sia la settimana prossima dovrà essere quella decisiva per Spinelli e le sorti del Livorno. Non c’è più tempo da perdere la società dovrà iniziare a programmare.
Lascia un commento