Livorno in tenuta blu, inizio deciso degli ospiti che al 4° colgono il palo con un cross di Bongiorni anche deviato, insistono i biancorossi specie dalle fasce ed al 10° c’è un brivido per un retropassaggio di Fancelli, mentre il Livorno gioca a ritmi bassi, ma al 21° passa con Bruzzo che ripaga la fiducia e realizza su corner dopo aver ricevuto il pallone di tacco da Frati. Il gol galvanizza gi uomini di Esposito che ci provano con Lo Faso al 28° e Lucatti al 29° ma Antonini respinge entrambe le conclusioni e poco prima dello scadere ci prova G.Neri dalla distanza prima e poi è Giampà su corner a vedersi respinto il colpo di testa. Si va al riposo col vantaggio ed una fiducia accresciuta.
La ripresa si apre con l’espulsione di Zini che al 55° si vede sventolare il secondo giallo per simulazione; al 62° altro errore di Fancelli su rinvio ma i lucchesi non ne approfittano.
Doppio cambio al 67° con l’ingresso di Bamba ed El Bakhtauoi per Frati e Lo Faso, un minuto dopo è Bruzzo a colpire male un cross di El Bakhtaoui, poi il Livorno con l’uomo in più prova ad addormentare la gara. Ovviamente il Ghiviborgo non avendo niente da perdere si butta in avanti alla ricerca del pari. All’86° Mazzucca rileva Luci e 2 minuti dopo Bamba lanciato a rete viene steso, al 90° poi è El Bakhtaoui a vedersi deviare in angolo un tiro dal limite da Antonini. 4 minuti di recupero nei quali non accade niente e per il Livorno arrivano 3 punti di platino.
Pagelle
Esposito: 6 sarà stata l’emergenza ma il centrocampo a 3 equilibra la squadra e ne risente anche l’attacco, meno occasionali le manovre.
Bagheria: 6 sicuro blocca i tiri avversari
Fancelli: 5.5 qualche errore di troppo
Giampà: 6 prova determinata, si spinge anche in avanti
Lorenzoni: 6 cresce in difesa
Giuliani: 6 non spinge molto, ma è attento in difesa
Bruzzo: 7 sempre presente sfrutta l’occasione utile
Luci: 6.5 indispensabile
G.Neri: 6 decisamente bene nel primo tempo
Lucatti: 6 non riceve grandi palloni ma lotta come al solito
Frati: 6 utile come rifinitore
Lo Faso: 6 sta tornando in forma
El Bakhtaoui: 6 intraprendente, finalmente qualche bel cross
Bamba: 5 fumoso
Mazzucca: SV
Lascia un commento