Ennesimo turno infrasettimanale per il Livorno che comincia a ricevere deferimenti con probabili penalizzazioni e deve dunque cercare di fare più punti possibili. Inizio pressante dei lombardi ma è il Livorno ad avere una buona occasione al 7° con Braken che appoggia debolmente di testa la palla ad Acerbis. Al 21° pericolosi gli ospiti in area, ma Stancampiano smanaccia via la palla.
Il Livorno trova difficoltà a distendersi sulle fasce, così come a passare per vie centrali. C’è bisogno di un’invenzione ed è Parisi che scappa sulla destra al 39° e crossa all’indietro, velo di Braken ed arriva da lontano Haoudi che realizza con un preciso rasoterra alla destra di Acerbis. La ripresa si apre con un tiro di Greselin deviata da Stancampiano al 48° in angolo; al 55° esce Pallecchi infortunato sostituito da Morelli ed anche Mazzeo sostituito da Murilo. Contropiede amaranto al 57° ma Marsura non serve l’accorrente Gemignani e perde palla, poi Murilo non arriva su un traversone poco dopo. Al 59° bella sgroppata di Parisi che brucia l’avversario e crossa trovando ancora una volta pronto Haoudi che raddoppia, gol fotocopia di quello del primo tempo. Bella azione amaranto al 64° con Murilo per Braken e poi Morelli che non riesce a concludere davanti ad Acerbis. Al 65° entra Pecchia per Parisi, in campo sostituito da Morelli che arretra. Al 68° sgroppata in contropiede di Marsura che solo davanti ad Acerbis in pratica gli cede la palla allo stremo delle forze. Al 77° Agazzi si fa ammonire per proteste e così salterà la gara di domenica con la Carrarese; altra occasione all’82° con Murilo che spara alto. Un minuto dopo rigore per gli amaranto deciso dall’arbitro donna Marotta di Sapri per un fallo di mano evidente in area, Murilo realizza all’85°. Altra opportunità al 91° per Braken che spara fuori di poco. Nel finale entrano anche Canessa e Caia, altro esordio.
Possiamo definirla la vittoria dell’orgoglio e del riscatto personale per Haoudi dopo gli insulti ricevuti ad Alessandria, prima doppietta per il giovane amaranto che si segnala come uno dei più interessanti di questo campionato.
Pagelle
Dal Canto: 7 riposo per Porcino, Murilo e Sosa rimpiazzati da Gemignani, Deverlan e Braken, squadra in palla nonostante la stanchezza
Stancampiano: 6 attento tra i pali
Parisi: 7 sicuro, propositivo, suoi gli assist dei gol
Gemignani: 6 spinge con giudizio
Di Gennaro: 7 svetta in difesa
Deverlan: 6 qualche calo di concentrazione
Pallecchi: 6 vivace, peccato per l’infortunio
Haoudi: 7.5 rientro in condizione, gran doppietta
Agazzi: 6 gioca bene ma si fa ammonire per proteste,
evitabile
Marsura: 5.5 lento a carburare, si mangia un gol
Braken: 6 trova fiducia
Mazzeo: 5.5 al trotto
Morelli: 6 entra con convinzione
Murilo:6 bene come suggeritore, rigore impeccabile
Pecchia: 6 ingresso positivo
Canessa: SV
Caia: SV
Lascia un commento