Partita importantissima quella contro il Lanciano che in un certo senso è la foto di quanto è accaduto in tutto il campionato. Gelain ripropone lo stesso schieramento di Ascoli con l’unico cambio di Schiavone al posto dello squalificato Biagianti.
Comincia più decisamente il lanciano che sfiora il vantaggio al 16° ma Ricci devia in angolo. Risponde il Livorno tre minuti dopo ma Aramu non raggiunge il pallone su un bel cross di Vajushi; un minuto dopo ancora Aramu sfiora il palo alla destra della porta avversaria. Il vantaggio del Livorno arriva al 24° con Aramu che insacca splendidamente di sinistro, dopo una sponda di Moscati di petto. Insiste il Livorno con una bella azione personale di Vajushi il cui tiro a giro termina però fiori al 35°.Bella azione che parte da Moscati al 42° ma Vantaggiato viene anticipato dal portiere del Lanciano. Ancora Aramu raddoppia al 46° con un violento calcio di punizione che conclude il primo tempo. La ripresa si apre col Livorno guardingo anche se al 47° Vajushi di testa su splendido cross di Luci impegna Cragno. Alò 50° su colpo di testa di Marilungo Ricci devia in angolo. Gelain sostituisce Aramu con Fedato. Al 60° un buon servizio di Vajushi innesca Vantaggiato il cui sinistro sfiora il palo. Al 67° viene espulso Ricci per fallo su Ferrari e conseguente rigore per gli abruzzesi, rigore generoso ma soprattutto era in fuorigioco l’attaccante del Lanciano. Il solito Nasca, un arbitro che non si smentisce mai. Ferrari accorcia le distanze dal dischetto. Al 75° Antonini esce per crampi, sostituito da Cazzola.All’81° Fedato manda di poco alto su cross di Moscati. Due minuti dopo su una punizione di Giandonato perde una palla alta e Turchi pareggia. All’89° viene espulso per doppia ammonizione Giandonato ed al 90° un tiro di vantaggiato viene respinto in angolo da Cragno. All’ultimo secondo si mangia un gol fatto Vantaggiato davanti alla linea di porta,sul capovolgimento di fronte viene espulso anche Di Francesco. Il Livorno anche se in 10 contro10 non ce la fa più e svanisce così anche il sogno dei play out. L’unica speranza è che ora levino i punti che avevano ridato al Lanciano, anche se con questa squadra giocarsi i play out non lascerebbe per niente tranquilli in ogni caso.
Pagelle
Gelain: 7 viene riproposto l’11 di Ascoli dando fiducia ad Antonini sulla sinistra ed Aramu come seconda punta, peccato per la scelta di Fedato al posto di Aramu; forse andava inserito prima Comi e poi levato Vantaggiato che aveva le gomme a terra.
Ricci: 6 molto nervoso, ma il rigore è esagerato
Pinsoglio: 4 ingresso difficile, incredibile il pallone sfuggitogli di mano
Ceccherini: 6.5 preciso su Ferrari
Gasbarro: 6.5 prestazione puntigliosa
Lambrughi: 7 il migliore e non solo in fase difensiva
Luci: 6 smista palloni con sagacia, anche in attacco
Moscati:6.5 positiva interpretazione sia in fase offensiva che difensiva
Antonini: 6 anche se non è certo abituato alla fascia sinistra si disimpegna
Schiavone:6 molti palloni recuperati
Vajushi: 5.5 puntiglioso sulla fascia, esce per l’espulsione di Ricci
Vantaggiato: 6 utile anche come assist man, ma quella poca determinazione all’ultimo secondo…
Aramu: 8 doppietta letale, peccato sia uscito per infortunio
Cazzola: 5.5 quando comincia a carburare la partita è finita
Fedato: 5.5 senza determinazione non si può giocare a certi livelli
Lascia un commento