Venduti circa 5.000 biglietti: Curva Nord e Gradinata al completo. Sta per terminare la prevendita in vista della sfida decisiva di venerdi sera contro il Lanciano.
La tifoseria amaranto è in trepidazione per questa sfida. Ma un occhio, questo giovedi è rivolto all’Assemblea di Lega a Roma per la decisione in merito allo slittamento dei play out proprio per la questione Lanciano, prima penalizzato di 5 punti, poi «graziato» di tre e adesso in attesa di un nuovo deferimento a suo carico. Nel dettaglio il comunicato emesso nella giornata di ieri, mercoledi 18 maggio:
“L’assise ha deliberato la combinazione dei preliminari playoff: la 6a contro la 7a giocherà martedì 24 maggio, mentre il giorno seguente sarà la volta della 5a contro l’ottava. Analogamente sabato 28 maggio scenderà in campo la terza classificata contro la vincente del primo preliminare e, alla domenica, la quarta contro la vincente del secondo spareggio. Si è parlato della massima attenzione che la Lega porrà sull’ultima giornata, la 42a, in programma venerdì prossimo, soprattutto per quel che riguarda la simultaneità in quanto nove gare su undici impatteranno con la classifica finale. In relazione alle decisioni assunte dagli organi di Giustizia sportiva, il presidente della Lega B, dopo un confronto con il presidente federale e i consiglieri della LNPB, deciderà entro la prossima e ultima giornata di campionato, come da facoltà statutaria, l’eventuale slittamento delle date di svolgimento dei playout”.
Intanto la società rossonera ha già fatto i propri passi. Prima di tutto richiamando l’attenzione sul filone Catania, non ancora concluso, che coinvolgerebbe anche il Livorno, e poi appellandosi direttamente al Coni: «È nostra intenzione – si legge sul sito del Lanciano – coinvolgere direttamente il Coni affinché vigili direttamente su questa situazione di grave imbarazzo per il campionato di serie B. Chiediamo, infine, garanzie per la gara Livorno-Lanciano; chiediamo la massima tutela perché non vi sia alcun tipo di pressione di nessuna natura. E se giustizia deve essere, deve coinvolgere tutti allo stesso modo».
Nel frattempo Il Livorno sta preparando con cura la partita salvezza al Centro Coni di Tirrenia, incerto il recupero di Andrea Schiavone ancora alle prese con il fastidio all’inguine. Le condizioni del regista sono in miglioramento, il suo impiego sarà da valutare nelle ultime ore.
Il giudice sportivo come previsto ha fermato Marco Biagianti per un turno: è stato ammonito ad Ascoli ed era in diffida.
Lascia un commento