Un bliz, quello compiuto dagli amaranto ad Ascoli, che ha mandato in delirio i tifosi presenti al Del Duca (Corrado Nastasio & C), ma che tuttavia ha fatto vivere un post-gara inconsueto (quest’anno) anche ai giornalisti labronici presenti, nello specifico Massimo Brachini (Radio Bruno), Alessandro Bernini (Tirreno) e Martina Parigi (Telecentro 2). Anche per loro svolgere la propria attività, quando la compagine amaranto ottiene un risultato positivo è tutto un altro lavorare.
In sala stampa per gli amaranto si sono presentati Mattia Aramu e Andrea Gasbarro. L’attaccante labronico autore di due reti di pregevole fattura (tiro al volo dai venti metri all’incrocio e diagonale rasoterra) commenta così la gara di questo sabato: “Sono felice per i gol fatti, ma soprattutto per la vittoria. Era fondamentale ottenere i tre punti. Ora pensiamo a vincere la prossima gara. Sarà importante avere l’apporto del pubblico ma sono sicuro che non mancherà. Anche oggi al “Del Duca”ci hanno seguito con grande calore”.
Il difensore amaranto Andrea Gasbarro: “C’è ancora da soffrire molto, ma lotteremo fino alla fine. Ci teniamo tutti alla salvezza e noi livornesi ancora di più”. Sul modulo: “Mi trovo bene nella difesa a tre. Ma ora quello che conta è solo fare risultato e mettere tutti il cento per cento. Ci crediamo, possiamo farcela”.
Soddisfazione per mister Ezio Gelain: “Dobbiamo giocare ancora un’altra finale. Cercheremo di fare bene anche Venerdì sera. Oggi potevamo soffrire meno essendo più concreti, per come si era messa la gara potevamo chiuderla prima”. Sulla prestazione dei suoi: “Avevo chiesto orgoglio e carattere. Finalmente li ho visti. Avevamo iniziato non molto bene poi abbiamo preso campo ed abbiamo meritato. Pensiamo solo alla salvezza, continuiamo così. Contava fare tre punti e ci siamo riusciti”.
Intanto Spinelli ha deciso di ribassare il prezzo dei biglietti per la gara casalinga di venerdi sera. Invita tutti i livornesi a recarsi all’Armando Picchi per sostenere fino all’ultimo minuto la compagine amaranto. I tifosi labronici potrebbero risultare la carta vincente venerdi sera nella gara salvezza contro il Lanciano, Spinelli lo ha detto chiaramente, e per questo ha preso questa decisione. Tutti coloro che decideranno di recarsi in gradinata, il prezzo del biglietto sarà di 5 euro e di 1 euro per gli under 16; per coloro che preferiranno optare per la curva nord, il costo d’ingresso sarà di 1 euro.
Segui il VIDEO dell’intervista a Gelain. Nella sezione Livorno calcio anche il VIDEO delle interviste a Aramu e Gasbarro
Lascia un commento