Arriva il Lecce ed il Livorno è alla ricerca della prima vittoria; ma trova invece la seconda sconfitta interna. Inizio timido degli amaranto che se ne stanno in pratica rintanati nella loro metà campo. Pericoloso il Lecce al 12° con La Mantia su cui interviene Mazzoni deviando in angolo (ma era in fuorigioco non segnalato); un minuto dopo è Albertazzi a deviare in angolo, ma il Livorno è troppo distratto La terza volta passa il Lecce con La Mantia che stacca indisturbato al centro area. La reazione del Livorno è debole e non crea pericoli ai pugliesi, ci vogliono dieci minuti per vedere un tiro (fuori) di destro di Diamanti. Al 30° palo di Palombi su rapida ripartenza dei giallorossi, poi si ferma Dainelli ma resta in campo per un pò. Al 46° Diamanti si trova solo davanti a Vigorito ma tira di poco fuori. Al 38° esce Dainelli ed al suo posto entra Murilo .Finisce l’ennesimo primo tempo col Livorno in difficoltà, sovrastato dal Lecce in velocità ed occasioni gol, l’impressione è che la squadra non riesca a lottare ad armi pari fin quando gli avversari non calano di ritmo. La ripresa si apre col raddoppio del Lecce con Palombi che sfrutta un errore di Bogdan nel controllo. Al 50° Kozak riceve un bel cross da Giannetti ma da solo non inquadra neanche la porta! Passano altri sette minuti ed ancora Palombi in contropiede trafigge Mazzoni che si era opposto una prima volta. Al 64° entra Luci per Kozak, 4 minuti dopo un rasoterra di Giannetti sfiora il palo. Al 69° retropassaggio pericoloso di Luci e per poco Mazzoni non serve di testa Mancosu che sfiora il quarto gol.
Quanto evidenziato dalla squadra oggi non è che la replica di quanto visto nelle altre gare, primo tempo inesistente, imbarazzo soprattutto dal punto di vista tecnico con la squadra che è comunque anche sempre in affanno fisicamente. Tra l’altro con risultati del genere la squadra perde anche fiducia in se stessa. Quanto durerà la pazienza di Spinelli?
Pegelle
Lucarelli: 5 un po’ di turnover nell’infrasettimanale con qualche gradito rientro; dopo il primo gol passa alla difesa a quattro per rimediare all’inferiorità a centrocampo; ennesimo gol subito da angolo, ma si può marcare a uomo su palla inattiva?
Mazzoni: 6 due salvataggi, poco da fare sui gol
Parisi: 5.5 impreciso e timido nel primo tempo, arrembante nel secondo
Porcino: 5.5 spinge ma non brilla
Bogdan: 4.5 infortunio sul secondo gol e non ci arriva sul terzo
Albertazzi: 5 lento nelle diagonali
Dainelli: 5-5 incerto sul gol, esce per infortunio forse 2 partite in 3 giorni sono troppe
Diamanti: 6 si batte ma predica nel deserto
Bruno: 5.5 arrugginito, resiste per un po’ poi non tiene più il passo
Agazzi:.5.5 errori tecnici, poco dinamismo
Kozak: 5 errore clamoroso a due metri dalla porta, in generale scarsa determinazione
Giannetti: 6 il più deciso là davanti
Murilo: 5.5 incide poco
Luci: 6 inserimento tardivo
Raicevic: 5 poche occasioni da sfruttare, ma entra abbastanza scarico
Lascia un commento