Recupero della partita non giocata il 10 Settembre ed il derby con la Lucchese alla ricerca dei 3 punti che vorrebbero dire testa della classifica
Al 2° Maiorino vicino al gol su un bel servizio di Luci che aveva recuperato un pallone in area, ma salva Albertoni. Al 9° tiro dalla distanza di Giandonato di poco fuori. Doppia occasione al 22° prima con Valiani che si fa respingere il tiro da Albertoni in uscita e poi da Vantaggiato la cui conclusione viene deviata sulla riga di porta da un difensore Ma il gol è maturo e lo realizza Franco al 24° sfruttando una discesa di Maiorino che apre la difesa rossonera. Reagisce la Lucchese ed al 26° un tiro di Del Sante viene deviato in angolo fa Giandonato; grossa opportunità per Doumbia imbeccato da Valiani al 35° ma la punta spara addosso al portiere in uscita.
La ripresa si apre con la Lucchese vicina al gol con un traversone su cui arriva con un pò di ritardo Magli, ma è ancora il Livorno a segnare al 62° con uno stacco imperioso di Doumbia che raccoglie un cross di Valiani e fa secco Albertoni. Due minuti dopo gran volo di Mazzoni su un tiro a botta sicura e poi entra Montini per Vantaggiato e èrprio Montini realizza il terzo gol al 70° di testa anticipando tutti su un cross al bacio di Valiani. All’81° escono Pedrelli e Maiorino per Perez e Gemmi, poi entra anche Gasbarro. Ed alla fine il Livorno sfiora anche il quarto gol.
Una vittoria che ci voleva e non solo per la classifica, ma anche come iniezione di fiducia che conferma quanto fatto in Piemonte la scorsa settimana, adesso per il Livorno si apre la prospettiva di una stagione eccitante.
Pagelle
Sottil: 7 centrocampo folto e squadra corta, pronta però anche nelle ripartenze; forse qualche cambio andava fatto prima.
Mazzoni: 7 sicuro senza sbavature
Pedrelli: 6.5 solita propensione offensiva
Pirrello: 6 attento e rapido
Gonnelli: 6 qualche volta fuori posizione, ma se la cava
Franco: 6-5 buoni inserimenti, prezioso il gol
Valiani: 7.moto perpetuo ma anche ottimo in rifinitura
Luci: 6 giostra con saggezza
Giandonato: 7 ottimo senso della posizione
Maiorino:6 qualche scatto dei suoi
Doumbia: 7 a volte fumoso, altre bravo a rubare palla, ottimo sul gol
Vantaggiato: 6 si impegna al massimo, ma quella maschera lo limita troppo
Montini: 7 ottimo impatto e gol prezioso
Perez: SV
Gemmi: SV
Gasbarro: SV
Lascia un commento