Seconda ed ultima gara casalinga senza pubblico per il Livorno che inizia subito male, pericoloso il Montevarchi con Muscas al 1° che manda fuori di poco, risponde il Livorno con Nardi al 3°ma la palla finisce in corner, poi al 5° è Ciofi a tirare dal limite con Facchetti che devia in angolo. Al 14° passa il Montevarchi approfittando di un errore in disimpegno di Carcani con Bontempi. Palla al centro ed il Montevarchi si divora il raddoppio quando Ciofi solo davanti a Facchetti riesce a mettere la palla fuori.
Al 30° altra azione pericolosa del Montevarchi con Boiga che spara alto solo davanti a Facchetti, poi 2 minuti dopo Facchetti blocca un rasoterra di Borgarello. Il Montevarchi mostra una migliore condizione atletica, sempre primo sui palloni rispetto ad un Livorno in costante affanno. Al 42° però è Tenkorag a non arrivare per un soffio su un cross di Carcani solo davanti a Dainelli, poi dopo 1 minuto di recupero fischia la fine del primo tempo l’arbitro Lotito. La ripresa vede l’ingresso di Cori, Goffredi, Brenna e Menga per Tenkorang, Savshak, Camarà e Tanasa. Subito pericoloso il Livorno con Cori di testa, poi ci prova Giordani ma Dainelli para. Al 48° spara alto Cori un pallone invitante dal limite, altra occasione per Cori al 50° che invece di tirare converge e manda fuori. Al 61° ci prova Bellini da fuori, palla deviata in angolo, poi un colpo di testa di Giordani finisce fuori. Proteste amaranto al 69° per un fallo di mano in area, ma Lotito non ci sente. Al 70° Frati rileva Luci, poi ancora Cori di testa manda fuori al 75°, ma al 76° arriva il pareggio con Cori di testa, con deviazione di un difensore. Negli ultimi minuti qualche timido tentativo ancora del Livorno che non riesce però ad impensierire Dainelli. 7 minuti di recupero, al 91° salvataggio sulla linea di porta del Livorno dopo una fuga di Ciofi poi Frati spara alto un minuto dopo. Al 96° è la volta del Montevarchi a salvarsi sulla riga di porta su un tiro di Frati e termina la gara in pareggio. Ultima occasione persa per il Livorno.
Pagelle
Fossati: 5.5 formazione iniziale che suscita qualche dubbio, con Savshak a destra ed una difesa lenta, meglio nella ripresa con le correzioni
Facchetti: 6 pericoli da tutte le parti
Camarà: 5.5 nettamente in regresso
Tanasa: 6 poco mobile
Savshak: 4.5 prestazione insufficiente
Nardi: 5.5 abulico
Curcio: 5.5 meno brillante del solito
Luci: 6 falli continui subiti
Bellini: 5.5 poche buone iniziative
Carcani: 5.5 poca spinta
Giordani. 5 evanescente
Tenkorang: 5 non incide
Cori: 6 si impegna e trova il gol
Menga: 6 per lo meno un po’ di verve
Goffredi: 5 impacciato
Brenna: 6 dà equilibrio in difesa
Frati: 6 si vede nel finale
Lascia un commento