Condizioni metereologi che e del terreno di gioco opposte a quelle di Lucca, col Livorno che chiamato a cercare la vittoria cercherà di immettere un po’ di fantasia nel settore dell’attacco.
Di fronte quell’Olbia che diede una prima delusione agli amaranto proprio allo scadere all’andata. Inizio sostanzialmente equilibrato, ma al 13° bel lancio di Lambrughi per Maritato che solo davanti a Ricci si fa anticipare da un difensore sardo. Il Livorno trova il gol con Galli al 18° che realizza su punizione dopo che lo stesso giocatore era stato atterrato ai limiti dell’area. Al 39° ottima finta di corpo di Murilo che entra in area ma poi spreca servendo un pallone lungo a Maritato. Si vede anche l’Olbia con Ragatzu al 44° ma la palla finisce alta; sul capovolgimento di fronte Maritato riesce a mettere la palla in area avversaria dove Valiani realizza. La ripresa vede l’Olbia riversarsi in avanti senza però creare pericoli alla porta di Mazzoni. Al 62° viene annullato un gol di Maritato per evidente fuorigioco e subito dopo entra Calil per Murilo, che si è visto poco. Al 75° il Livorno realizza il terzo gol della partita con Marchi con un bel tiro dal limite. Clamoroso errore tecnico del direttore di gara Mastrodonato di Molfetta che assegna una punizione per fuorigioco di Maritato all’Olbia e poi fa battere la punizione dentro alla metà campo amaranto all’80°. All’84° entra Venitucci per Marchi, Al 91° segna l’Olbia con Capello grazie ad una palla persa scioccamente in difesa da Franco. Finalmente termina la gara ed il Livorno torna alla vittoria dopo 2 giornate, sperando di riuscire a mantenere il passo vincente per molto.
Pagelle
Foscarini: 6 Con questo tempo e campo sarebbe stata certo più giustificata l’inclusione di Venitucci, fuori luogo domenica scorsa a Lucca su quel terreno, comunque il ritorno alla vittoria è stato essenziale.
Mazzoni: 7 puntuale come al solito
Toninelli: 6 buona prestazione
Borghese: 6.5 normale amministrazione
Franco: 6 spinge sulla fascia, forse andrebbe invertita la sua posizione con quella di Lambrughi
Galli: 7 ottima prestazione condita dal gol che sblocca il risultato
Valiani: 6.5 buona padronanza in mezzo al campo ed anche un gol
Luci: 6 buona gara di contenimento
Lambrughi: 6 meno brillante del solito
Marchi: 6 ritrova il consueto dinamismo
Maritato: 6 combatte ed aiuta la squadra
Murilo: 5.5 fumoso e poco incisivo
Calil: 5 si vede davvero poco
Morelli: SV
Venitucci: SV
Lascia un commento