Si riapre il campionato anche per il Livorno, per ora depauperato dal mercato di Gennaio senza arrivi significativi, che riparte ancora una volta dal fondo della classifica. Inizio accorto amaranto, al 3° Murilo viene beccato in fuorigioco, poi tentativi amaranto in ripartita frustrati dall’imprecisione. Pericoloso il Pescara al 30° con Kanoutè la cui conclusione finisce fuori di poco.
Un minuto dopo discesa prorompente di Gonnelli il cui destro centra il palo alla destra di Fiorillo; subito dopo botta di destro di Diamanti direttamente da angolo che centra ancora il palo. Al 41° buona opportunità per Giannetti che solo davanti a Fiorillo calcia alto. La ripresa si apre con un’altra occasione per il Livorno ma Fiorillo respinge il colpo di testa di Di Gennaro.
Ennesimo palo del Livorno al 52° con Diamanti che supera Fiorillo ma non trova il gol. Si trova solo davanti a Fiorillo ancora Diamanti al 58° ma il tiro viene deviato da Del Grosso; incredibile al 59° quando ancora Diamanti anticipa Fiorillo ma tocca fuori. Al 70° entra Kuipisz al posto di Murilo, poi è la volta di Canessa per Valiani. All’84° entra Marie Sainte per Gonnelli. Anche nel recupero Diamanti ha un’occasione ma calcia fuori. Il Livorno le ha provate tutte ma non è riuscito a segnare quel gol che probabilmente sarebbe bastato per vincere.
Pagelle
Breda:6 consueto 3-4-1-2 con Raicevic in panchina e Murilo in campo, nel finale prova il tutto per tutto con Canessa, ma non va.
Mazzoni: 6 coraggioso
Bogdan: 6 progressi negli anticipi
Di Gennaro:7 preciso contro l’avversario più pericoloso
Gonnelli:6.5 attento in difesa, pericoloso in avanti
Valiani: 6 un po’ più statico del solito
Agazzi: 6 diligente
Diamanti: 6 poco fortunato nelle conclusioni
Luci:6 buoni recuperi
Fazzi: 5.5 disattento
Murilo:6 abbastanza reattivo
Giannetti:5.5 impalpabile
Kupisz: 6 entra con buon piglio
Canessa:SV
Marie Sainte: SV
Lascia un commento