Inizio baldanzoso per gli uomini di Bonuccelli con Ledonne il cui tiro al 3° viene bloccato da Bagheria in due tempi, ci prova poi al 7° Grifoni ma il tiro finisce fuori. Al 9° è invece il Livorno a passare con Bamba che, servito da Lo Faso che aveva intercettato un retropassaggio avversario, di sinistro batte Ricco. La Pianese accusa il colpo e perde concentrazione, il Livorno ci riprova con Bamba il cui tiro termina però fuori al 14° e con Camarà al 16° che non arriva sul servizio di Lo Faso. Al 22° ci prova Rinaldini con un destro da fuori ben controllato da Bagheria e due minuti dopo di testa, ma il turo è debole; reagisce il Livorno con Lo Faso il cui destro viene bloccato da Ricco al 28° con difficoltà. Al 30° pareggia la Pianese con Kouko su un rimpallo, rete prima convalidata e poi annullata per fuorigioco dall’arbitro Allegretta dopo essersi consultato col guardalinee. Vibranti proteste da parte degli ospiti ed il gioco riprende dopo qualche minuto. Ma questa è la giornata di Bamba che al 39° raddoppia su un regalo della difesa bianconera che respinge male un cross di Greselin. 4 i minuti di recupero al termine del primo tempo che gli amaranto sfruttano per mantenere il vantaggio di 2-0. Un primo tempo che ha visto il Livorno cinico come mai stato in questa stagione, approfittare degli errori avversari e portarsi al riposo col doppio vantaggio. La ripresa si apre con 4 sostituzioni tutte insieme per la Pianese, il neo entrato Lepri per poco non arriva al 47° su un cross di Ledonne, ma al 49° gli ospiti segnano con Rinaldini di testa. Il Livorno cerca di abbassare il ritmo della gara per controllare meglio le sfuriate avversarie e Pecchia rileva Bamba al 52°, ma il possesso palla è tutto degli ospiti che arrivano al pareggio al 61° con Morelli ancora di testa, sfruttando una punizione di Modic. Il problema è che i bianconeri non si accontentano del pari e spingono ancora alla ricerca del vantaggio. Al 71° entrano Lucarelli e Belli per Lorenzoni e Greselin nel tentativo di bloccare la spinta avversaria, mentre in avanti il Livorno si vede al 75° con un cross di Giuliani ampiamente fuori portata per tutti. Al 78° entra Lucatti per El Bakhtaoui e subito Luci va in gol ma viene annullato per un precedente fallo del capitano; ci prova Lucatti con una girata all’83° ma la parata non è difficile per Ricco. Gioco oltremodo spezzettato nel finale di partita con entrambe le squadre allungate, 4 minuti di recupero anche nella ripresa e poi finisce la partita. Al di là di tutto comunque arbitraggio scadente.
Termina così con l’ennesimo pareggio quella che avrebbe dovuto essere la partita dell’orgoglio amaranto, purtroppo la squadra ha dimostrato incapacità strutturali tali che risulta difficile ipotizzare una qualche base su cui costruire la prossima stagione.
Pagelle
Collacchioni: 5.5 si parte col 3-4-2-1 che vede Bamba e Lo Faso alle spalle di El Bakhtaoui; nella ripresa andava inserito prima Pecchia a destra da dove fioccano i cross avversari.
Bagheria: 6 bravo tra i pali
Benassi: 6 soffre all’inizio ma controlla l’avversario
Russo: 5.5 in difficoltà con la velocità avversaria
Lorenzoni: 6 difende bene sulla fascia sinistra
Giuliani: 6 si adatta bene centralmente
Camarà: 5 spinge parecchio, ma non difende
Luci: 6 fa valere l’esperienza, ma il fiato è corto
Greselin: 6 diga a centrocampo finché dura
Bamba: 7 il gol lo galvanizza ed arriva anche il raddoppio
Lo Faso: 6 in inizia bene, suoi i migliori suggerimenti
El Bakhtaoui: 5 gran movimento, ma i tiri?
Pecchia: 6 entra in ritardo
Belli: 5.5 entra bene in partita, poi si spegne
Lucarelli: 6 non si vede molto in avanti
Lucatti: 6 fa quello che può in 10 minuti
Lascia un commento