La finale di andata degli spareggi Nazionali di Eccellenza si avvicina. L’Unione Sportiva Livorno si prepara ad accogliere sul campo dell’Armando Picchi il Pomezia. Dopo i due pareggi contro la W3 Maccarese, la squadra di Angelini dovrà mettere da parte qualsiasi difficoltà e compattarsi per affrontare al meglio due partite tutt’altro che facili. La Serie D è vicina e per gli amaranto è l’ultima occasione di riuscire a raggiungerla definitivamente. Nella gara di andata saranno assenti Luci e Vantaggiato, rispettivamente per infortunio e squalifica. Tuttavia, non esistono alibi. Un errore, potrebbe respingere il Livorno al punto di partenza. “Abbiamo parlato e rivisto la partita di domenica scorsa – sostiene Giuseppe Angelini n conferenza stampa -. Siamo pronti per questa finale”.
Percorsi simili, campionati diversi. Il Pomezia, come il Livorno, ha vinto il proprio girone distaccando la Maccarese con dieci punti di vantaggio. Nonostante questo, nella Poule Promozione i laziali sono arrivati ultimi nel girone. Proprio come il Livorno. “Il Pomezia è nella nostra stessa situazione. Partiremo alla pari. La condizione fisica non è un problema, i ragazzi devono imparare a gestire lo stress. Domenica sarà importante non subire gol. Paradossalmente fuori casa andiamo meglio, ma per la regola delle reti in trasferta dovremo evitare di andare troppo in avanti, come successo contro il Tau”.
“Mi piacerebbe vedere la squadra che ho conosciuto quando sono arrivato. Adesso l’obiettivo è più importante. Non importa come, dobbiamo raggiungerlo e basta, senza troppe frenesie”.
Con Vantaggiato ai box per un turno di squalifica, aumentano le probabilità di tornare a vedere in campo Andrea Ferretti. L’attaccante è stato uno dei trascinatori della squadra amaranto. Dopo l’infortunio però, ha faticato per ritrovare la condizione che adesso sembra essersi ristabilita. “Ferretti? Potrebbe giocare. É un giocatore di esperienza che riesce a riempire l’area di rigore avversaria con l’assenza di Vantaggiato. Luci invece non sarà disponibile”.
Lascia un commento