Partita delicata per gli uomini di Breda contro il Pordenone di Tesser, urgono punti per una classifica che piange. Pericoloso Marras al 2° con palla fuori di poco; Livorno che si propone in avanti con giocate un po’ improvvisate e Porcino che si fa notare per alcuni bei cross non sfruttati dagli attaccanti amaranto. Il Livorno passa al 20° con un fendente da fuori di Agazzi che supera Di Gregorio e realizza il primo gol del Livorno in campionato. Al 24° è ancora Morganella a sparare fuori di poco. Al 35° è Di Gennaro a colpire di testa un cross ma la palla è alta. Al 40° occasione per il raddoppio, ma Mazzeo su passaggio di Marsura manda a lato di poco.al ° l’arbitro ferma il contropiede di Mazzeo che era solo davanti a Di Gregorio e non da il vantaggio su un fallo subito da Marsura.La Ripresa si apre col Pordenone in forcing ed il Livorno rintanato in area ed al 53°ull’ennesimo cross pareggia Strizzolo di testa. Al 56° esce Mazzeo ed entra ricevi con la speranza che sui molti rilanci riesca a tenere palla. Botta di Morganella da una buona posizione al 60° molto violenta che finisce fuori e recide un tirante della porta, si perde qualche minuto per sistemare il tutto; al 64° Del Prato rimpiazza Morganella. Al 67° il Livorno raddoppia con Marras che sfrutta un bell’anticipo su un avversario e fulmina Di Gregorio. Al 70° è Raicevic ad impegnare seriamente Di Gregorio in una parata a terra. All’81° intervento prodigioso di Zima su punizione di Chiaretti, poi esce Marsura per Braken. E’ ancora Zima a salvare la porta all’87° su tiro di Monachello. Al 90° è ancora Raicevic a ricevere un servizio da Braken ma cicca la battuta.
Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro Di Martino ed il Livorno conquista finalmente i primi 3 punti del campionato.
Pagelle
Breda: 6 nuovo cambio di modulo e ritorno alla difesa a 3 con Boben rispolverato, dunque 3-4-3 con ben 4 esterni in campo tutti insieme; quando finisce la benzina a centrocampo però non si interviene in quel reparto, ma in avanti; il rischio paga.
Zima: 7 salva alla fine la porta due volte
Bogdan: 5.5 incerto sul pareggio
Di Gennaro: 6 controlla in difesa
Boben: 6.5 buon rientro
Luci: 6 più attento a difendere che a proporre
Agazzi:6.5 suo il gol che da fiducia
Porcino: 6.5 spinge con decisione
Morganella: 6 qualche traversone ad occhi chiusi
Marras: 6.5 velocissimo, finalmente in gol
Mazzeo: 5.5 molti controlli sbagliati
Marsura:6.5 positivo nelle sue incursioni a sinistra
Raicevic:6 entra bene in gara
Del Prato: 6 inserimento per uno sfinito Morganella
Braken: 6 impegno con poca fortuna
Lascia un commento