Il Livorno ha perfezionato gli acquisti di Gabriele Perico (’84) e Yanik Frick (’98) dal Perugia.
Perico, terzino destro che può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale (99 presenze in serie A), arriva a titolo definitivo. In carriera ha giocato anche con Albinoleffe, Monza, Cagliari e Cesena.
Frick, attaccante della nazionale del Liechtenstein, è stato acquistato dal Livorno a titolo definitivo ma è stato già girato in prestito alla Pro Piacenza, società in cui avrà possibilità di giocare e fare esperienza.
Perico è un difensore di esperienza che nella retroguardia amaranto, composta per lo più da under 25, può rappresentare un punto di riferimento per i compagni di reparto. Ben consigliato dal suo compagno di difesa Alessandro Bernardini (in amaranto dal 2010 al 2013) e da Michele Franco (anch’egli compagno di reparto nella Salernitana), Perico sbarca in riva al Tirreno con la consapevolezza di dover dare il suo contributo alla causa amaranto. Sottil lo ha voluto fortemente per le sue abilità nel chiudere gli spazi e attuare la regola del fuori gioco.
Yanik Frick è un attaccante centrale, una prima punta tecnica e veloce, figlio di Mario Frick recordman di presenze della Nazionale del Liechtenstein (125 presenze) e per quattro stagioni idolo della Ternana di cui è lo straniero più prolifico della storia (47 gol tra campionato e coppa Italia). Yanik è un figlio d’arte dal curriculum interessante. Nato in Svizzera, a Lisestel, è alto 187 centimetri (dovrà mettere su almeno quattro o cinque chili) e dopo le giovanili con il Siena (quando ci giocava il padre) ha continuato la carriera in Svizzera compiendo tutta la trafila delle giovanili del Lussemburgo sino all’esordio della Nazionale maggiore (cinque presenze).
nella foto Gabriele Perico
Lascia un commento