Una partita non semplice, una squadra da prendere con le molle, vista la prestazione messa in campo a Siena, questa Pro Piacenza che il Livorno affronta oggi. Modulo rischioso ma alla fine segnano tutte le punte ed il Livorno balza in vetta stante la clamorosa sconfitta interna del Siena.
E’ la formazione emiliana ad avere una grossa occasione subito al 2° con Bazzoffia che spara alto da buona posizione: buona opportunità per Vantaggiato al 6° ma la sua conclusione viene ribattuta.
Al 18° pericoloso Alessandro con un pallonetto di poco a lato. Al 27° buona opportunità per Valiani la cui conclusione termina sul fondo ed al 30° Valiani servito da un avversario in area non ne approfitta. Al 32° è Giandonato a tirare dalla distanza ma la conclusione è alta. Primo tempo con un Livorno abbastanza brutto, reparti slegati tra loro. La ripresa si apre col vantaggio del Livorno ancora una volta realizzato da Murilo che al 47° approfitta di un pallone vagante in area e lo infila sotto alla traversa. Al 51° su cross di Morelli Vantaggiato manda fuori di testa; ottima percussione di Morelli al 54° con cross di Doumbia non sfruttato. Tre minuti dopo raddoppia il Livorno con Doumbia che sfrutta un rimpallo in area e di punta batte il portiere avversario Gori. Al 68° Vantaggiato di testa si vede parare la conclusione da Gori. Al 70° Bruno sostituisce Giandonato e Gonnelli rimpiazza Morelli. Al 71° Arpas colpisce il palo su punizione, ma Pulidori era sulla traiettoria. Altro palo al 74° con Belotti che da calcio d’angolo colpisce il palo esterno a Pulidori battuto. Arriva il tris con Vantaggiato al 78° che riesce ad approfittare del servizio di Murilo.
Triplo cambio al 79° con l’ingresso di Montini , Hadziosmanovic e Maiorino per Vantaggiato, Doumbia. e Murilo.
Pagelle
Sottil: 7 trazione anteriore son un 4-3-3 che propone Murilo da una parte e Doumbia dall’altra, stallo nel primo tempo ma il rischio paga nella ripresa.
Pulidori: 6 sicuro
Morelli: 6.5 spinge bene sulla destra
Pirrello: attento
Gasbarro: 6 si propone anche in avanti
Franco: 6 scende poco, ma quando lo fa mette in ansia gli avversari
Giandonato: 6 difficoltà a carburare
Luci: 6 imposta con difficoltà, ma cresce alla distanza
Doumbia: 6.5 pronto a sfruttare la ghiotta opportunità
Murilo: 6.5 alla prima occasione…
Valiani: 5.5 corre molto ma è impreciso negli appoggi
Vantaggiato: 5.5 sfortunato nelle conclusioni
Bruno: 6 minuti utili nelle gambe
Gonnelli:6 si rivede dopo parecchio in campo
Montini: SV
Hadziosmanovic: SV
Maiorino: SV
Lascia un commento