Il Livorno affronta la Sangiovannese nella penultima gara interna dell’andata, l’inizio è di studio per entrambe le squadre con gli amaranto che cercano di trovare il momento giusto per affondare. Al 3° c’è un mezzo pasticcio del portiere Patata su cross di Parente, poi ci prova Hamlili al 5° ma il tiro è ribattuto, risponde l’ex Sabattini al 16° su punizione respinta da Cardelli che deve anche uscire al 19° su Pertici. Al 21° buona opportunità per Dionisi servito da Russo, tiro respinto che termina poi in angolo; al 25° è però la Sangiovannese a rendersi pericolosa con un pallonetto di Romanelli che coglie la traversa a Cardelli battuto. 2 minuti dopo è Rossetti da buona posizione a mandare fuori un pallone servitogli da Hamlili. Al 33° Borri si fa scappare Bocci ma poi rimedia sulla conclusione avversaria, grazie anche ad una scivolata dell’attaccante. Ospiti vicino al gol al 38° con Rotondo che riceve palla da un errore di Hamlili ma davanti a Cardelli gli tira addosso, poi termina il primo tempo sullo 0-0. La ripresa si apre con l’ingresso di Frati e Arcuri per Russo e Marinari, ma deve intervenire ancora Cardelli al 48° per opporsi ad un tiro di Romanelli in contropiede. Il Livorno risponde con Dionisi che al 50° manda sull’esterno della rete da buona posizione, poi per un soffio Rossetti non arriva su un pallone servitogli da Dionisi al 55°. Il Livorno oggi è appannato e non riesce a creare azioni da gol limpide, contrariamente alle altre volte, possiamo anche dare la colpa alla gara infrasettimanale anche se molti giocatori all’inizio erano diversi. Al 61° Bonassi rileva Hamlili, tentativo di Frati al 65° ma il tiro dal limite è alto. Sabattini se ne va in contropiede al 70° ma la conclusione è fuori, al 76° è Rossetti a tirare una botta e Patata devia in corner, poi 2 minuti dopo Regoli sostituisce Dionisi ed all’83° entra Calvosa per D’Ancona. 4 minuti di recupero ed al 91° Bonassi sciupa una buona occasione sparando alto, così come Frati un minuto dopo.
Nonostante i sussulti finali la partita arriva così stancamente alla fine, col Livorno che si accontenta del punto e chissà se i giocatori sapevano i finali dagli altri campi, fatto sta che il Livorno manca sempre il match point perché vincere oggi avrebbe mandato la seconda (il Seravezza sconfitto in casa dal Foligno) ad 8 punti invece di 6.
Pagelle
Indiani: 6 il modulo è ormai il 3-4-3, con un assetto marcatamente offensivo e la difesa soffre le ripartenze avversarie; giusti i cambi, peccato non fosse in panchina Malva.
Cardelli: 7 sempre pronto all’occorrenza
Parente: 6.5 solite proiezioni offensive
D’Ancona: 5.5 a volte distratto
Borri: 5.5 un po’ legnoso
Risaliti: 6 dietro attento
Russo: 5.5 troppo lento
Marinari: 5.5 parecchio impreciso
Bellini: 6.5 sempre pimpante
Hamlili: 6 qualche buon suggerimento, male nei tiri
Dionisi: 6 non trova l’acuto
Rossetti: 6 troppe volte fuori misura
Arcuri: 6 serviva un difensore più marcatore a sinistra
Frati: 6 si impegna ma non trova lo spunto
Bonassi: 6 serve la sua freschezza
Regoli: 5.5 non incide
Calvosa: SV
Lascia un commento