Esordio stagionale in casa a porte chiuse, si gioca al Magnozzi, campo che i giocatori conoscono perché ci si allenano in settimana, qualcuno anche per trascorsi passati (Rossi, Fancelli) nella Pro Livorno. Turno di riposo per Pecchia, in panchina si rivedono Apolloni e Vantaggiato. Inizio equilibrato, senza grandi opportunità, al 12° Belli non arriva per un soffio su un cross di Cretella, risposta dei valdarnesi un minuto dopo con un diagonale di Poli che esce. Al 17° doppio intervento in area aretina ai danni di Neri, ma l’arbitro fa segno di continuare, al 23° palo pieno di Neri ben servito da Rossi. Ennesima caduta di Neri al 27° senza che l’arbitro Piccolo intervenga, al 29° altro palo amaranto con Cretella a portiere battuto. Termina così un primo tempo combattuto in cui certamente agli amaranto è mancata un po’ la fortuna. Il secondo tempo vede in campo gli stessi effettivi, il Livorno sfiora ancora il vantaggio con Neri che si libera in area, ma Rosseti devia in angolo. Al 55° Pecchia rileva Bruno, ma al 60° passa la Sangiovannese su un liscio di Giampà con Migliorini appena entrato. Subito dopo Lo Faso rileva Lucarelli. La squadra di Collacchioni si butta in avanti alla ricerca del gol, poi al 68° Vantaggiato e G.Neri rilevano Belli e Cretella. F.Neri tira dal limite al 72° ma la palla va fuori, al 76° respinta di Cipriani su tiro di Rossi, forte ma centrale. All’80° entra Frati per Rossi, ma nonostante tutte le sostituzioni non si creano problemi all’estremo difensore avversario. 6 minuti di recupero durante i quali arriva addirittura il raddoppio di Boix con un pallonetto ancora in contropiede.
Al di là della sfortuna del primo tempo dobbiamo dire che oggi il Livorno ha evidenziato una mancanza al centro dell’attacco, la manovra di aggiramento proposta non ha ingannato gli avversari sempre pronti al raddoppio, anche a centrocampo manca fosforo.
Pagelle
Collacchioni: 5 novità in tutti i reparti: inserimento dal primo minuto in difesa per Karkalis al posto di Giuliani e a centrocampo di Belli al posto di Maresca, in attacco riposa Rodriguez ma si rivede in campo Rossi , allo svantaggio passa al 4-2-3-1, non si capisce molto il cambio di Cretella, il migliore in campo tra gli amaranto
Fogli: 6 sicuro a dispetto dell’età
Fancelli: 6.5 ottimo senso della posizione
Giampà: 5 una buona prova macchiata da un errore imperdonabile sul gol
Karkalis: 5 qualche incertezza
Bruno: 6 non spinge molto
Cretella: 7 sempre presente nel vivo delle azioni
Luci: 6.5 indispensabile
Lucarelli: 5.5 qualche buona discesa
Belli: 6 qualche imbarazzo nel controllo in velocità
F.Neri: 6 sfortunato sotto porta
Rossi: 5.5 sembra un po’ imbastito
Pecchia: 5 non pare in grande forma
Lo Faso: 6 qualche spunto interessante
Vantaggiato: 5.5 non incide
G.Neri: 6 buon ingresso
Frati: 5.5 ma non poteva entrare prima?
Lascia un commento