Scontro al vertice col Seravezza, una delle sorprese di questo inizio stagione, il Livorno aspetta gli avversari che hanno preso il pallino del gioco; all’11° Luci sventa una ripartenza pericolosa di Camarlinghi, ma il Livorno non punge. Al 19° dopo che Frati aveva perso l’attimo ci prova Bellini da poco fuori area, palla di poco a lato; stesso esito per un tiro di sinistro di Cesarini al 23°. Al 28° è però il Seravezza ad avere una grossa occasione con Mannucci che di testa manda fuori una punizione di Bedini, stessa sorte per un colpo di testa di Benedetti 3 minuti dopo. Al 37° passa il Seravezza sfruttando un grossolano errore di Albieri che serve Benedetti il quale ringrazia e realizza da fuori area. Non c’è reazione del Livorno ed il primo tempo finisce in svantaggio.
La ripresa si apre con gli stessi effettivi col Livorno che non riesce a creare problemi alla difesa avversaria. Finalmente al 55° arrivano i cambi, entrano Cori e Nardi per Frati e Ferraro, ma cambiando gli interpreti non cambia il gioco e purtroppo neanche il risultato. Al 60° bel servizio di Giordani per Nardi che non aggancia in area; dall’altra parte è ancora Benedetti al 65° a sfiorare il raddoppio, stavolta Albieri manda in angolo. Al 72° Mutton entra per Bellini e tira subito un destro parato da Lagomarsini. Più che il Livorno però sono i lucchesi a cercare il gol che blinderebbe la vittoria all’83° con il subentrato Loporcaro ed al 90° con Camarlinghi che coglie la traversa. 5 minuti di recupero, ci prova Cori in rovesciata al 92° ma la palla va fuori di poco, vani gli ultimi tentativi ed arriva così la seconda sconfitta in casa in uno scontro diretto, cosa che unita ai problemi di spogliatoio che paiono evidenti mettono in pericolo la posizione amaranto.
Pagelle
Favarin: 5 il modulo è lo stesso, ma alcuni interpreti sono diversi, però restano le perplessità sia sulla formazione iniziale che sui cambi.
Albieri: 5 gol subito per un errore grave su un rinvio e non è la prima volta
Camara: 6 in crescita a destra
Ronchi: 6 sicuro dietro, si spinge anche in avanti
Bassini: 6 la prestanza fisica lo aiuta
Brisciani: 5.5 meno attento a difendere che a spingere permangono limiti difensivi
Bellini: 6.5 il giovanotto si dà da fare cercando anche conclusioni personali
Luci: 6 molto bene come frangiflutti, ma non ad impostare il gioco
Ferraro: 5.5 svaria molto ma con poca efficacia
Cesarini: 6 troppo egoista
Giordani: 6 buona prestazione, ma non trova il gol
Frati: 5.5 non si vede
Cori: 5 abbastanza avulso dal gioco
Nardi: 5.5 poco reattivo
Mutton: 6 ingresso volitivo ma riceve pochi palloni
Lascia un commento