Prima gara del Livorno dopo l’annuncio del cambio di proprietà; cerimonie in campo con la premiazione di Luci per aver raggiunto Mauro Lessi a 369 presenze, riconoscimento ai parenti del suddetto ed ingresso in campo delle squadre accompagnate da bambini con addosso la maglia n.25 di Morosini a 11 anni dalla scomparsa. Inizia forte il Livorno con Bruzzo che per poco non raggiunge un cross di Giampà al 2°, cui segue un tiro da fuori dello stesso Giampà al 3° e di Lo Faso al 6°; il Trestina non sta a guardare però ed al 12° coglie il palo con Di Nolfo. Il Livorno sembra rifiatare dopo un inizio sprint e ne approfittano gli ospiti spingendosi in avanti, replica il Livorno con un tiro di Lo Faso di poco fuori al 23°. Non trova spazi l’attacco amaranto che manca anche della dovuta velocità per sorprendere gli avversari. Al 42° passa il Livorno con un colpo di testa di Giuliani che colpisce la traversa e poi entra in rete dopo un rimpallo. Primo tempo che termina col Livorno avanti, ripresa che vede gli amaranto cercare di abbassare i ritmi ed addormentare la gara. Al 58° Lo Faso spara altissimo da buona posizione davanti al portiere Casillo, poi al 63° c’è un rigore per il Livorno per fallo subito da Longo che quando batte lo fa con un tiro debole respinto da Casillo. Tripla sostituzione per il Livorno con l’ingresso in campo di El Bakhtaoui, Belli e Bamba per Bruzzo, Lorenzoni e Longo, ma nel classico ‘gol sbagliato-gol subito’, al 69° pareggia il Trestina con Ferri Marini di sinistro, ben servito da Belli. Al 75° Lucatti rileva Lo Faso e 3 minuti dopo Pecchia per Benassi. Dopo 5 minuti di recupero la partita finisce come all’andata.
Termina così anche questa gara col risultato di 1-1, troppo ricorrente nelle gare del Livorno, 9 volte! (Arezzo/Trestina/FGavorrano/Ponsacco/Grosseto/Montespaccato/Ostia Mare/Tau/Trestina)
Pagelle
Collacchioni: 5 a parte il modulo la disposizione è più razionale coi 3 in difesa e i 3 a centrocampo supportati da esterni di gamba; lascia perplessi l’attacco per l’esclusione di Bamba e per l’insistenza su Longo.
Bagheria: 6 attento
Lorenzoni: 5.5 poco incisivo
Benassi: 6 buon rendimento
Fancelli: 6 ritorno auspicato da tempo
Giuliani: 6.5 buone discese con la ciliegina del gol
Giampà: 6 intraprendente
Luci: 6.5 giornata speciale condita da una buona prestazione (il rigore doveva tirarlo lui)
Greselin: 6 dinamico, suo l’assist
Longo: 5 fa poco e sbaglia anche un rigore
Lo Faso: 5.5 scarico ed inconsistente
Bruzzo: 6 agile, crea problemi alla difesa coi suoi inserimenti
Bamba: 5.5 leggerino
El Bakhtaoui: 5 poche idee
Belli: 6 dinamismo necessario
Lucatti: 6 ingresso ritardato
Pecchia: SV anche lui non serviva prima?
Lascia un commento