Inizio sprint del Livorno che passa al 3° con Vantaggiato su punizione porta in vantaggio gli amaranto , al 6° altra perla con lancio per Venitucci che si mangia un gol fatto, così come Marchi che si fa ipnotizzare dal portiere Nocchi all’8° e spreca un’altra occasione con Maritato tutto solo non servito. Al 14° si vede il Tuttocuoio con Provenzano che impegna Mazzoni a terra. Ancora pericoloso il Livorno al 17° con Maritato ma un difensore respinge in angolo; al 26° Venitucci impegna ancora Nocchi con un tiro da fuori. Bella discesa di Galli al 34° ma il suo cross viene intercettato, sul ribaltamento grossa occasione per Ferrari che si addormenta a tu per tu con Mazzoni. Risponde il Livorno con Maritato al 39° ma il suo colpo di testa viene respinto da Nocchi.
La ripresa si apre con un’incursione di Venitucci che perde il tempo del cross, ma anche il Tuttocuoio ha la sua occasione con Provenzano il cui tiro in area viene rimpallato
Al 61° Mazzoni si oppone di piede ad un tiro di Masia che si era liberato al limite dell’area; è il preludio al gol del pareggio realizzato un minuto dopo da Ferrari di testa, col Livorno che era in bambola da qualche minuto. Anche Vantaggiato si divora un gol al 73° quando invece di tirare appoggia al centro un pallone rinviato dalla difesa avversaria. Poi esce Lambrughi per Franco e poi Murilo per Marchi, mossa della disperazione per Foscarini alla ricerca del nuovo vantaggio. Al 79° grossa parata di Mazzoni su punizione di Gelli diretta nel sette. AL 91° un colpo di testa di Maritato viene respinto da Nocchi che si supera poi ancora su Valiani un minuto dopo.
Finisce così mestamente sull’1-1 una partita che il Livorno avrebbe potuto agevolmente vincere, se solo avesse avuto meno egoismo sotto porta.
Pagelle
Foscarini: 5 ogni tanto bisognerebbe fare qualche urlaccio, non è possibile divorarsi due gol perché chi ha la palla non serve un compagno meglio piazzato
Mazzoni: 6.5 attento sui tentativi avversari, poco poteva fare sul gol
Benassi: 6 un pò in difficoltà con avversari veloci
Galli: 6 spinge sulla fascia anche se non sempre crossa bene
Gasbararo:5.5 ritorno da centrale puro con qualche pausa di troppo
Lambrughi: 6 al rientro, deve carburare
Marchi: 5 egoismo ingiustificato, si divora il 2-0
Luci: 6 solita prestazione positiva
Valiani: 6 meglio della volta scorsa
Venitucci: 6 inizio folgorante poi si spegne
Maritato: 6 più reattivo del solito
Vantaggiato:6.5 una perla su punizione e parecchi assist pregevoli, finalmente 90 minuti
Ferchichi: 5 presenza impalpabile
Franco: SV
Murilo: SV
Lascia un commento