La vittoria di Stabia “obbligherebbe” il Livorno alla replica nel tentativo di tenere vivo quel lumicino di speranza più a lungo possibile, ma il risultato non offre più speranze; pericoloso il Venezia con Lollo al 4° ed il Livorno con Awua al 6°. Al 17° bella imbucata di Marsura per Braken che spara sul portiere, ma un minuto dopo passa il Venezia con Longo che si trova solo davanti a Plizzari e non sbaglia. Al 21° arriva il raddoppio con Capello che di testa anticipa tutta la difesa amaranto. Livorno in difficoltà in difesa dove non c’è chi guida ed in occasione dei gol nessuno dei centrali esce a tempo. Al 31° Ruggiero e Ferrari rilevano Seck e Braken ed al 36° per poco Del Prato non accorcia di testa. La ripresa vede un Livorno che cerca di ridurre le distanze anche se non con la giusta intensità; al 50° Murilo rileva Marras. Al 54° palla gol per Ferrari respinta dal portiere, poi al 58° entrano Coppola e Trovato per Bogdan e Luci. Al 90° un paio di opportunità per Murilo e Trovato dalla distanza.
La partita si trascina stancamente verso la fine senza lampi da una parte e dall’altra, 5 minuti di recupero e termina poi così l’ennesima gara persa in casa coi 2 soliti gol incassati.
Pagelle
Filippini: 5 emergenza nell’organico, squadra schierata col 4-4-2 con Boben a destra e Bogdan a sinistra affiancati da del Prato e Seck che non dà però frutti, sullo 0-2 si torna a 3 in difesa; i cambi fanno almeno vedere qualche giocatore mai visto prima.
Plizzari: 6 niente da fare sui gol
Boben: 5 in difficoltà quando deve marcare a zona
Bogdan: 5 problemi nelle letture preventive
Del Prato: 6 tiene la zona
Seck: 4.5 poca spinta e poche capacità difensive
Agazzi: 5.5 corre tanto, crolla nel finale
Awua: 6 corre come un dannato fino al termine
Luci: 6 buoni inserimenti finché regge
Marsura: 5 da ex non punge
Marras: 5.5 troppo nervoso
Braken: 4 ma quali sono le sue qualità?
Ruggiero: 5 un po’ confusionario
Ferrari: 5.5 non trova il gol per poco
Murilo: 5 lento, non salta mai l’uomo
Coppola: 6 all’esordio sostituisce Bogdan, è persino più alto di lui, si fa sentire
Trovato: 5.5 primo spezzone per l’ex Cosenza
Lascia un commento