Situazione fotocopia prima della gara col Cosenza, il Livorno deve vincere per accorciare sul Venezia, il tutto però con l’assenza di Diamanti. Inizio veemente amaranto con Raicevic che di testa sorvola la traversa al 4° ed ancora al 5° con un tiro deviato in angolo da ottima posizione. Zima respinge al 18° un tiro da fuori pericoloso di Lombardi. Al 24° Agazzi coglie il palo con un gran tiro da fuori, poi ancora Raicevic di testa manda alto al 32°. Al 44° Murilo di testa sfiora il palo su bel cross di Valiani, primo tempo in cui al Livorno è mancato solo il gol. La ripresa si apre con un bel salvataggio di Zima su botta di Lombardi, al 52° ottimo crossi di Agazzi ma il portiere veneto Vicario anticipa Raicevic e poi ancora al 56° intercetta di piede una conclusione che sembrava a botta sicura. Al 59° entra Dumitru per Murilo e al 65° Kupisz rileva Porcino e Valiani si sposta a sinistra. Esce Giannetti rilevato da Rocca al 69°. Il Livorno ci prova ed al 91° sfrutta un bel servizio di Dumitru con Raicevic che segna, grazie anche ad una finta di Rocca. Vittoria meritata e sudatissima.
Nota a margine, la prestazione dell’arbitro Massimi a Lecce deve essere piaciuta, dato che lo stesso ha oggi esordito in Serie A in Sampdoria Cagliari, con polemiche degli ospiti per il rigore concesso ai padroni di casa.
Pagelle
Breda: 7 il modulo è il 3-4-1-2 all’inizio con Murilo sulla tre quarti, esperimento non riuscito, poi passa al 3-4-3 con l’ingresso di Dumitru e 3-5-2 quando entra Rocca
Zima: 6 attento
Bogdan: 6 un po’ in difficoltà
Di Gennaro: 6 ottimo rientro
Gonnelli: 6 puntuale
Porcino: 6 buono in attacco, ma si divora un gol
Valiani: 6 buona prestazione
Agazzi: 7 dinamico e sfortunato
Luci: 6 prova ad impostare
Giannetti: 6 gran movimento
Raicevic: 7.5 più ispirato, gol provvidenziale
Murilo: 5.5 posizione inedita, in imbarazzo
Dumitru: 6 assist decisivo
Kupisz: 5.5 non incide
Rocca: 6 sostanza
Lascia un commento