Livorno atteso da una partita difficile contro una delle favorite per il passaggio diretto in A, ma dopo aver incontrato il Palermo c’è ottimismo in casa amaranto; inizio combattuto col Livorno attento a non scoprirsi. Al 10° viene atterrato Murilo al limite dell’area, ma l’arbitro Serra ammonisce solo il portiere avversario Silvestri. Ruba palla al 14° Gasbarro ma entrato in area perde la palla, un minuto dopo è Diamanti a sfiorare il palo da fuori area. Pericoloso al 26° il Verona con un cross di Di Carmine non raccolto a centro area. Al 29° su un tiro di Danzi si scontrano due attaccanti veneti in area. Al 31° ammonito Diamanti per una sbracciata accentuata dal difensore veneto, ammonizione che fa scattare la squalifica per mercoledì. Matos va vicino al gol in contropiede al 37° ma un ottimo intervento di Di Gennaro e Mazzoni evita la capitolazione immolandosi, viene ferito ad una gamba ma resta in campo nel secondo tempo. Nel secondo tempo inizio tambureggiante amaranto con preziosismo di Gasbarro il cui cross non viene sfruttato al 51°.
Ottima opportunità in contropiede per Raicevic ma il tiro al 59° finisce sull’esterno della rete; bella azione corale amaranto conclusa con un cross di Valiani che coglie la traversa. Al 64° Diamanti di poco al lato da fuori area; al 68° entra Porcino per un ottimo Gasbarro, al 72° Diamanti finisce a terra in area ma l’arbitro fa proseguire, poi al 74° Giannetti rileva Murilo e Diamanti si sposta più indietro. All’80° Bruno rileva Raicevic, all’82° un missile di Agazzi sfiora il palo. 5 minuti di recupero ed al 91° Diamanti per poco non si inventa un gol incredibile, ma alla fine non controlla e la gara termina con un pareggio tutto sommato giusto.
Pagelle
Breda:7 difesa che sembra a quattro ma l’inserimento in extremis di Gasbarro al posto di Fazzi non modifica lo schieramento solito; non convocato Maiorino, rientro dall’inizio per Murilo; cambi azzeccati
Mazzoni: 6.5 comanda bene la difesa
Bogdan:6.5 in netta crescita
Dainelli: 6 attento
Di Gennaro: 6.5 ottime marcature preventive
Gasbarro: 6.5 ottima tecnica e visione di gioco
Valiani: brillante
Agazzi: 6 raddoppi continui
Luci: 6 cresce la condizione
Diamanti: 6 giallo evitabile
Murilo: determinato, buon lavoro anche difensivo
Raicevic: 6 lotta anche a centrocampo
Porcino: 6 inizio timido
Giannetti: 6 poche opportunità
Bruno:6 sostanza e concretezza
Lascia un commento