Torna a casa il Livorno sperando di tornare ad ottenere i 3 punti che mancano da così tanto tempo, davanti la Viterbese che dopo un inizio in cui si era messa in luce come una delle migliori difese del girone è scivolata sempre più in basso.
Pericoloso il Livorno al 6° sugli sviluppi da angolo ma para Iannarilli, risponde al 10° la Viterbese con un colpo di testa alto sulla traversa; centrale un colpo di testa di Maritato al 21°, poi fino alla fine del tempo continui batti e ribatti senza che ci sia un’azine degna di questo nome. Si chiude così sullo 0-0 un primo tempo che non ha procurato emozioni. La ripresa si apre con una bella incursione di Valiani all’56° che non trova però sbocco; al 60° entra Murilo per Calil ed un minuto dopo è Galli a sparare fuori da distanza ravvicinata. Al 70° fa il suo ingresso Vantaggiato per Benassi, nella speranza di sbloccare l’astinenza del Livorno in zona gol. Al 71° direttamente su punizione Galli impegna Iannarilli che si salva in angolo; Borghese spintosi in avanti al 72° per poco non tocca verso la porta sguarnita.Al 78° viene toccato sul piede d’appoggio in area Murilo ma l’arbitro Meleleo fa segno di continuare; un minuto dopo entra Toninelli per Galli. All’84° arriva finalmente il gol, dopo un tiro di Maritato respinto da Iannarelli subentra Murilo che segna con un rasoterra preciso. 3 minuti dopo scatta ancora in contropiede Murilo atterrato da dietro da Tortolano che viene espulso. All’89° Mazzoni deve intervenire di piede per sventare un tiro di Miceli e dopo 4 minuti di recupero finisce la partita col Livorno che torna finalmente alla vittoria e riaggancia l’Arezzo.
Pagelle
Foscarini: 6 difesa a tre e centrocampo folto per evitare problemi, ma la coperta è corta ed i palloni giocabili per le punte sono pochi
Mazzoni: 6 attento sulle poche palle pericolose
Benassi: 6 sostanza in difesa che serviva
Borghese: 6 peccato per quell’ingenua ammonizione rimediata che gli farà saltare un’altra gara
Gasbarro: 6 qualche disimpegno elegante
Galli:6.5 qualche buona discesa, tra i più attivi
Valiani: 6 gara volitiva
Luci:6 cerca di ordinare la manovra amaranto
Marchi: 5.5 meno dinamico e preciso del solito
Franco:5 spinge davvero poco sulla sinistra
Maritato:5 poca rapidità di esecuzione
Calil:5: impalpabile
Murilo:6.6 qualche buona accelerazione, ritrova il gol
Vantaggiato: 5.5 si vede poco al tiro, ma la sua presenza libera i compagni d’attacco
Toninelli: SV
Lascia un commento