Sospesi anche allenamenti congiunti e amichevoli. Il Livorno tornerà in campo il 30 gennaio contro il Fucecchio >>> L’aumento dei contagi ferma i campionati dilettanti della Toscana, compresa l’Eccellenza. Il Consiglio direttivo del comitato regionale riunitosi nel pomeriggio di oggi, giovedì 30 dicembre, ha deciso lo stop dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio. Le gare quindi, se non si decideranno altri rinvii, riprenderanno la settimana successiva, il 30 gennaio, anziché il 9 gennaio.
La Lega toscana ha altresì deciso di fermare le gare amichevoli ufficiali e gli allenamenti congiunti. Le sedute potranno regolarmente svolgersi nelle modalità praticate fino a oggi.
Quindi, in base a quanto decretato, il Livorno tornerà in campo il 30 gennaio nella trasferta di Fucecchio. Il campionato pertanto, se non verranno decisi altri slittamenti, si concluderà il 3 aprile anzichè il 13 marzo.
L’U.S. Livorno calcio prosegue il suo percorso e rinforza il reparto difensivo, ieri è stato tesserato il difensore Michele Russo, classe 1986, nella scorsa stagione protagonista della vittoria del campionato di serie C con la Ternana. In carriera Russo ha indossato le maglie di Carrarese, Entella, Cremonese, Padova, Siena e appunto Ternana, collezionando 34 presenze in serie B e oltre 200 in C.
Igor Protti e Michele Russo (foto Novi – US Livorno)
Lascia un commento