Le prossime sono ore decisive, in casa amaranto, per sciogliere il nodo allenatore. E’ fatta per Cristiano Lucarelli, ma c’è da risolvere la questione Andrea Sottil. Il mister piemontese ha un contratto che lo lega al Livorno per la stagione 2018/19. Ovviamente se la sua destinazione fosse Catania, come sembra probabile, le parti non dovrebbero incontrare difficoltà a trovare una soluzione consensuale. Lucarelli attende, ha già rifiutato proposte di alcuni club prestigiosi di serie B, di certo la sua priorità è Livorno e dal colloquio avvenuto alcuni giorni fa con Aldo Spinelli ha più di una garanzia di tornare in amaranto, questa volta in veste di trainer.
Una volta sciolto il nodo allenatore, la società correrà spedita a lavorare sul mercato. Cristiano Lucarelli ha già in testa alcuni nomi da proporre alla società. Resta da capire se Mauro Facci, molto legato ad Andrea Sottil, rimarrà in amaranto. Il direttore sportivo voluto da Nicola Pecini, sembra non sia stato messo al corrente della trattativa in corso tra Spinelli e Lucarelli, questo potrebbe voler dire venir meno alla fiducia del direttore in carica. D’altro canto c’è da dire che il rapporto tra Spinelli e Lucarelli si è sviluppato negli anni anche per motivi extra calcistici, tanto che tra i due, c’è stato un periodico scambio di telefonate in questi ultimi anni, per questo motivo Spinelli starebbe portando avanti personalmente la trattativa.
Tuttavia cambiare direttore sportivo a mercato in corso non sarebbe un fattore positivo. Anche trovando una soluzione in casa (Elio Signorelli), in questo periodo non porterebbe alcun beneficio. Facci stà portando avanti diverse trattative, che attendono solo il si del presidente, se lasciasse in questi giorni vorrebbe dire iniziare tutto da capo e questo non andrebbe a vantaggio del mercato degli amaranto. Intanto il responsabile marketing Maurizio Laudicino mostra la foto del nuovo pulman che accompagnerà gli amaranto a disputare le gare delle serie B.
Lascia un commento