Derby verità per il Livorno contro la Lucchese, inizio deciso degli amaranto, oggi in completo giallo, ottima opportunità al 14° per Dubickas che non per stoppare il pallone trova il tempo per battere a rete e si fa rimpallare il tiro. Risposta lucchese al 20° con una punizione di Benassi, respinge Neri di pugno. Bussaglia da fuori area impegna Pozzer al 26°, sull’angolo conseguente fallo in area su Blondett ma l’arbitro invece concede la punizione alla difesa rossonera. Un minuto dopo ci prova Mazzarani, palla fuori di poco. Cicca il pallone Gemignani da buona posizione al 34°, al 41° rasoterra pericoloso di Mazzarani deviato in angolo da Pozzer. Al 44° poi un colpo di testa di Dubickas viene deviato ancora in angolo da Pozzer con l’aiuto di Panati. E’ l’ultima emozione di un primo tempo che ha visto la predominanza territoriale del Livorno che però non ha sfruttato nessuna delle occasioni avute. La ripresa si apre con l’ingresso di Evan’s per Gemignani, alla ricerca di una spinta maggiore sulla fascia sinistra. Al 60° Di Giovanni ed Haoudi per Parisi e Bussaglia, nel tentativo di creare qualche pericolo in più alla difesa avversaria. Al 65° tiro di Mazzarani da dentro l’area ancora respinto da Pozzer; al 73° Bobb rileva Haoudi che ha giocato solo 13 minuti! Altro tentativo di Mazzarani al volo al 76° ma la palla è altissima; scorre il tempo ed il gol non arriva, la Lucchese resta in 10 per doppia ammonizione di Nannelli ed il Livorno si butta in avanti, poi all’88° entra Canessa per Marie Sainte. 5 minuti di recupero durante i quali c’è solo un colpo di testa di Canessa finito alto ed una conclusione di Dubickas che va fuori.
Ci ha provato l Livorno, ma al di là delle occasioni del primo tempo non è riuscito a rendersi pericoloso nel secondo tempo, con la carenza evidente delle punte ad effettuare conclusioni pericolose.
Pagelle
Amelia: 5.5 sceglie il 3-5-2 con Mazzarani trequartista, nella ripresa disposizione più offensiva per sbloccare l’incontro, ma la tattica non paga.
Neri: 6 pronto, guida la difesa con autorità
Parisi: 5.5 meno scattante del solito
Gemignani: 5 spesso fuori misura
Sosa: 6 attento, cerca di proporsi come regista difensivo
Blondett: 6 attento alle sovrapposizioni avversarie
Marie Sainte: 5.5 in ritardo nelle chiusure
Castellano: 6 brillante nel primo tempo
Bussaglia: 6 contributo importante per l’equilibrio della squadra
Mazzarani: 6 alla ricerca della battuta ispiratrice, prova e riprova
Braken: 5 non in giornata
Dubickas: 5.5 cerca di sfruttare gli spazi ma pecca in rapidità
Evan’s: 5.5 meno efficace del solito
Di Giovanni: 5.5 non indovina un cross
Haoudi: 5 ingresso poco efficace, gioca per se stesso
Bobb: 6 verve necessaria
Canessa: SV
Lascia un commento