Ci ha lasciato un veterano del giornalismo labronico. Collaborava con la Nazione e Telecentro. Aveva 81 anni ed era una delle firme più prestigiose dello sport livornese: i funerali si svolgeranno lunedì 26 giugno.
Ha scoperto pochi giorni fa di essere stato colpito da una tremenda malattia, la stessa che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Lorenzo Gremigni giornalista, ma in passato giocatore di basket in serie A, preparatore atletico della Nazionale di atletica leggera, insegnante di educazione fisica, ha dedicato la sua vita allo sport cittadino. Firma eccellente della redazione locale della Nazione e conduttore di programmi televisi a Telecentro (“Talk show alla livornese” e “Avanti Livorno”), Gremigni fino a un mese fa ha svolto regolarmente la sua attività di giornalista: il suo ultimo impegno la finale di basket Libertas Pielle.
Una vita per lo sport, quella di Lorenzo Gremigni, tanto che nonostante l’età, ha praticato tennis fino a due mesi fa, frequentando abitualmente i campi di “Villa Loyd”.
Il professor Gremigni è scomparso nella notte tra sabato 24 e domenica 25 giugno dopo un ricovero di alcuni giorni all’ospedale di Cisanello. Lascia la moglie Roberta, le figlie Alessandra e Silvia oltre a tre nipotine.
Lascia un commento