Stava facendo un doppio a Villa Lloyd. Soccorso sul posto da colleghi.
Una domenica mattina come di consetudine a giocare a tennis sui campi di Villa Lloyd. Passa qualche minuto e all’improvviso, Daniele Bedarida, accusa un malore: il 68enne, dentista livornese molto conosciuto in città per le varie attività all’interno della comunità ebraica, si è accasciato a terra e ha perso conoscenza. Una situazione che si è rivelata subito grave.
La corsa al pronto soccorso, dove i medici di turno gli hanno diagnosticato una complicazione neurologica. Le sue condizioni al momento non sono affatto buone e i medici, stanno seguendo costantemente l’evoluzione del quadro clinico.
I primi a soccorrere Bedarida, sui campi del tennis, sono stati altri due medici che stavano giocando proprio con lui, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, gli hanno prestato le dovute cure. Erano da poco passate le 10,30 di domenica 14 gennaio e in quattro erano scesi in campo sulla terra rossa da neanche dieci minuti.
I volontari della Misericordia con medico a bordo, allertati dalla centrale operativa del 118, sono arrivati nel giro di pochi minuti, al loro arrivo il 68enne non rispondeva agli stimoli ed è stato ricoverato nella shock room del pronto soccorso.
di Viola Orsini @riproduzione riservata 17/01/18
Lascia un commento