Dopo il nevischio delle ore 10 nella mattinata domenica 25 febbraio, la precipitazione di neve nelle zone collinari di Valle Benedetta, Montenero e Castellaccio, si è fatta copiosa intorno alle ore 12.
Si consiglia di non recarsi in tali zone se non per mera necessità e, nel caso, si raccomanda particolare prudenza alla guida, visto il possibile formarsi di ghiaccio in qualche tratto di strada.
La Protezione Civile del Comune di Livorno ha allertato il volontariato per eventuali interventi, soprattutto nella zone collinari, e Aamps per l’eventuale spargimento di sale.
AGGIORMENTO
La è situazione sotto controllo. Le strade sono pulite e dalle 14 sono intervenuti 5 mezzi spargisale che saranno di nuovo in azione alle ore 18 (la terza fase di passaggio sarà effettuata domani mattina intorno alle ore 6).
Sono inoltre in servizio le pattuglie della Polizia Municipale che monitoreranno il territorio per tutta la notte. Lunedì mattina (26 febbraio) alcune pattuglie anticiperanno il turno di due ore, entrando in servizio alle ore 6, di supporto alla viabilità, perché le scuole saranno regolarmente aperte.
Lascia un commento