Chiusa al traffico veicolare, la rampa di uscita della Sgc Fi-Pi-Li di via Quaglierini. La chiusura al traffico, che si protrarrà fino al mese di dicembre, si rende necessaria per eseguire i lavori di ripristino della frana al km 79+865 della Fi-Pi-Li, in corrispondenza della cosiddetta ‘maxi buca’.
La frana di via Quaglierini, risalente a circa 11 anni fa, è divenuta questione di competenza regionale dal 2016. I lavori per il ripristino della frana sono stati aggiudicati nello scorso mese di ottobre ad un raggruppamento temporaneo di imprese con sede legale a Pomarance (Pi).
Il valore complessivo dei lavori è calcolato in 1.596.517 euro, di cui 55.920 destinati agli oneri per la sicurezza (cifre iva esclusa).
Secondo il cronoprogramma previsto, i lavori, consegnati alla ditta aggiudicataria l’8 gennaio scorso, dovranno essere conclusi l’8 dicembre 2019.
Come evidenziato nella planimetria allegata, a seguito della chiusura del tratto stradale sono stati individuati i seguenti percorsi alternativi:
– da Livorno direzione Calambrone/Tirrenia sarà disposta la deviazione su Via L. Da Vinci e questa tramite PP.LL. Proseguire su via Jacoponi-SP 224
– da Firenze (Sgc Fi-Pi-Li) direzione Calambrone/Tirrenia sarà disposta la deviazione sullo svincolo Livorno Centro quindi Via L. Da Vinci e tramite PP.LL. di Via Jacoponi-SP 224
– da Calambrone/Tirrenia direzione Livorno Centro e Firenze, nessuna modifica, transito su SP 224-via Jacoponi e Sgc Fi-Pi-Li
Lascia un commento