Tragico incidente sulla Fi-Pi-Li tra Stagno e Guasticce intorno alle 8.30 di questo martedì. Due le vittime nello scontro tra tir-cisterna, bisarca e auto. Nel maxi urto hanno perso la vita una donna di 75 anni, Anna Maria Carmini, deceduta sul colpo, e un’altra persona, spirata a Cisanello dopo il ricovero d’urgenza con l’elisoccorso.
Tre le auto coinvolte e due i mezzi pesanti (un’autocisterna carica di gasolio e una bisarca). Sul posto sono intervenute quattro ambulanze, la polizia stradale e una squadra dei vigili del fuoco.
Dalle lamiere di una delle auto coinvolte, sono state estratte due persone: una donna di 75 anni, purtroppo senza vita e un‘altra trasportata in condizioni gravissime con l’elisoccorso all’ospedale pisano di Cisanello dove, nonostante i disperati tentativi dei sanitari ospedalieri, è deceduta intorno alle 11.30. Nell’impatto altre tre persone sono rimaste ferite e trasportate all’ospedale di Livorno: il più grave è risultato un uomo di 78anni residente a Empoli che ha riportato diverse fratture e traumi importanti. Gli altri due feriti, un 61enne lucchese e un 44enne di Livorno dovrebbero essere dimessi già nel pomeriggio.
Il traffico sulla superstrada è stato bloccato per gran parte della mattina con lunghe code che hanno raggiunto Tirrenia. Intorno alle 12.15 la situazione è tornata alla normalità.
Lascia un commento