Ceccherini sarebbe a un passo dalla serie A. In questi giorni ci sono stati contatti tra il D.S. amaranto e la società rosanero del Palermo. Ceravolo lo aveva fatto intendere già la settimana scorsa durante la presentazione a Stagno di mister Foscarini: “Ceccherini ha richieste da società importanti, non rimarrà a Livorno”.
Dopo i primi contatti ora la trattativa la stanno portando avanti direttamente i presidenti Spinelli e Zamparini. Secondo i quotidiani siciliani già da martedi potrebbe arrivare l’ufficialità del trasferimento. Di seguito un estratto dell’articolo del Giornale di Sicilia.
Palermo a caccia di un difensore. Ceccherini nel mirino: ‘Sono pronto. Cannavaro il mio modello’
19 Giugno 2016 Palermo. Un nome nuovo per la difesa del Palermo. Federico Ceccherini, difensore del Livorno, farebbe carte false pur di giocare in serie A e il Palermo potrebbe essere la piazza ideale: “Fa piacere l’interesse del Palermo – ha detto Ceccherini a ‘Il pallone sotto l’ombrellone su Rgs – non sono mai stato nel capoluogo siciliano, ma è una grande piazza. Tempo fa fui accostato al Palermo, ma poi non sono arrivato. Ero pronto a venire, ma il presidente Spinelli decise che dovevo restare a Livorno. Voglio giocare in A, se ci fosse la possibilità sarei pronto”.
Ceccherini prosegue: “Sarei onorato di vestite la maglia del Palermo, ma la mia destinazione non dipenderà da me. Ruolo? Per me è indifferente giocare in una difesa a tre o a quattro, ho fatto anche il terzino e sarei pronto a vestire la maglia rosanero. Il mio modello è Cannavaro, sono giovane e posso migliorare ancora”.
Lascia un commento