C’è amarezza tra i tifosi del Livorno. Tutti si aspettavano il colpo di mercato promesso da Spinelli (attaccante da 15/20 reti a stagione), ma purtroppo, come accaduto anche in passate sessioni di mercato, il colpo non si è concretizzato. Mister Lucarelli si aspettava un centrocampista che impostasse la manovra di gioco, un difensore, e un attaccante con un buon pedigree: è arrivato solo il centrocampista, tra l’altro non molto vicino all’identikit indicato dall’ex bomber amaranto. Un ultimo giorno di mercato che ha fatto andare su tutte le furie migliaia di tifosi amaranto, che attendevano fiduciosi l’acquisto ad effetto dopo le parole rilasciate dal presidente Spinelli. Il presidente ha preferito non investire, forse un calo di entusiasmo a seguito delle tristi vicende che hanno coinvolto la sua città, e al tempo stesso la sua attività. Fatto sta che ora Lucarelli si trova in mano una squadra non al completo sopratutto nel reparto avanzato. Se qualche giorno fa si ipotizzava una rosa che potesse ambire ad una posizione di classifica dal decimo posto in su, ad oggi questa valutazione viene ribaltata. Sulla carta analizzando le rose delle squadre di B, tecnicamente la compagine di mister Lucarelli, è una squadra da cui non possiamo attenderci più che una salvezza dignitosa.
Mister Lucarelli a ragion veduta preferisce non commentare il mercato appena concluso, ha una rosa a disposizione e i suoi uomini devono avvertire la sua incondizionata fiducia, ma persone a lui vicine parlano di un Lucarelli molto amareggiato, che non ha dormito la notte tra il 17 e il 18 agosto, ma che è coscente che deve tenere un atteggiamento da professionista e non da tifoso, sia per etica professionale, sia per rispetto verso i suoi uomini che credono in lui e nel suo lavoro.
Non si ferma il lavoro di Facci e Signorelli, i due direttori sono alla ricerca di una prima punta svincolata. Si segue anche la pista estera.
1 Comment
AMARANTO67
19 Agosto 2018 at 19:02MA PERCHE C ERA QUALCUNO CHE VOLEVA VINCE LA COPPA DEI CAMPIONI?