Il Livorno chiude il mercato con tre colpi all’ultim’ora. Elementi praticamente fuori rosa dalle loro società di provenienza. Dallo Spezia via Crotone arriva in prestito Iacopo Galli (difensore di destra, classe 1993), quest’anno 5 presenze. Era già stato a Livorno nel 2012, per poi andare in prestito tra Bogliasco, Lucchese e Pontedera.
Dal Parma giunge a titolo definitivo Maikol Benassi (difensore centrale, classe 1989), dieci presenze per lui di cui 3 subentri e 3 sostutuzioni con 4 ammonizioni. E’ cresciuto nell’Empoli, poi ha giocato con Viareggio, Carrarese e San Marino.
Per il reparto offensivo, dopo la rottura del crociato per Cellini (stagione finita per il n. 9 amaranto), arriva l’attaccante Caetano Prosperi Calil (classe 1984) proveniente a titolo temporaneo dal Catania, quest’anno una rete in 11 presenze (miglior stagione al Crotone nel 2011-2012 in B con 17 gol, poi quella con la Salernitana nel ’14-’15 con 16 gol in 35 partite con promozione in B).
Il sostituto di Jelenic purtroppo non è arrivato, il colpo sarebbe stato Antonio Palumbo, centrocampista della Ternana, ma il mancato arrivo di Romizi in Umbria ha bloccato l’operazione. Mister Foscarini ora dovrà fare i conti con una rosa ristretta numericamente, e limitata dal punto di vista delle alternative di gioco.
Lascia un commento