Andrea Gasbarro si era messo in luce già nello scorso campionato di serie B, risultando uno tra i migliori calciatori amaranto della stagione. Le sue prestazioni sono state l’unica nota positiva dello sfortunato campionato 2015/16. Spinelli è cosciente di avere in rosa un giovane che rappresenta un tesoretto per la società, in questi due anni di professionismo con la maglia del Livorno, il ragazzo ha dimostrato serietà e di avere la testa giusta per ambire a traguardi importanti.
In questa stagione ha iniziato in sordina, debuttando a campionato avviato. Un infortunio subìto al ginocchio nel maggio scorso non gli ha permesso di effettuare la preparazione estiva al meglio, per cui ha dovuto faticare qualche mese in più per trovare la giusta condizione, ma ora sta tornando ai livelli dello scorso campionato e in Lega Pro uno come lui può fare la differenza.
Le sue qualità non sono passate inossevate a società della cadetteria, tanto che già questa estate erano state avanzate delle offerte per il giocatore, ritenute però da Spinelli inadeguate rispetto al valore effettivo del ragazzo. In questi giorni altri club di serie B sono tornati insistentemente alla carica del giocatore, proponendo scambi e conguaglio a favore del Livorno. Spinelli dal canto suo non sembra molto entusiasta di cedere Gasbarro nella sessione di gennaio e alle circostanze proposte. Il presidente lo conosciamo bene, le condizioni le vuol dettare lui, non piace essere messo alle strette da nessuno, per cui ad oggi sembrerebbe intenzionato a respingere al mittente ogni offerta arrivata.
Ma il mercato è lungo ed è appena iniziato per cui è probabile che non tardino a giungere rilanci che potrebbero allettare il presidente, una su tutte quella della cessione senza il trasferimento immediato, opzione che consentirebbe al difensore livornese di restare per questo campionato a Livorno a lottare con i compagni per la promozione in serie B.
Lo scoglio principale resta comunque l’entità della proposta, dovesse giungere un’offerta importante sul tavolo di via Indipendenza, è improbabile che Spinelli rimanga insensibile di fronte ad un tesoretto da incamerare. Il ragazzo dal canto suo è felice di giocare nella società della sua città, con la quale è cresciuto calcisticamente percorrendo tutte le fasi delle giovanili, e per la quale ha sempre fatto il tifo. Ma dovesse giungere un ingaggio importante, le esitazioni a lasciare Livorno potrebbero svanire e il trasferimento divenire realtà.
Franco Ceravolo comunque è al lavoro, alla ricerca di un paio di elementi da inserire in rosa: uno a centrocampo, l’altro sulla fascia sinistra.
Il direttore sportivo amaranto in questi giorni ha rassicuirato i tifosi che gli acquisti in questa sessione di mercato si faranno e non di poco conto. Ha speso parole di stima nei confronti di Igor Protti e Claudio Foscarini: “Con loro sta tornando l’entusiasmo tra i tifosi, tornare in serie B sarà difficile ma non impossibile”.
Lascia un commento